Pericoloso maltempo | rischio alluvionale in tre regioni per un violento ciclone Fenomeni record
Roma, 16 gennaio 2025 – Notizie preoccupanti arrivano dagli ultimi aggiornamenti dei modelli meteo: rischio alluvionale al Centro Sud nel weekend a causa di un ciclone che aprirà una fase di pesante maltempo su diverse regioni. Nel mirino in particolare Sardegna, Calabria e Sicilia. Con picchi che potrebbero superare i 150-200 millimetri. Sull’Etna potrebbero cadere metri di neve. I venti saranno molti forti e si registreranno mareggiate da Nord a Sud. Risalgono le temperature Sempre nel weekend comunque si registrerà un aumento generalizzato delle temperature e cesseranno le estreme gelate al livello del mare (fino a -10°C registrati in Pianura Padana negli ultimi giorni). L’esperto: Fenomeni record "Nelle prossime ore - spiega - avremo ancora degli spunti invernali su Piemonte meridionale e Appennino tosco-emiliano con locali nevicate a quote collinari, fino a 600-800 metri; i venti saranno ancora freddi al Nord e sul versante adriatico.
Leggi su Quotidiano.net

Quotidiano.net - Pericoloso maltempo: rischio alluvionale in tre regioni per un violento ciclone. “Fenomeni record”
- Pericoloso maltempo: rischio alluvionale in tre regioni per un violento ciclone. “Fenomeni record”
- Piogge torrenziali in atto al Nord-Ovest, ma il maltempo colpirà queste regioni con rischio di alluvioni
- Emilia-Romagna, due dispersi a Bagnacavallo. Migliaia di sfollati
- Nuova allerta meteo sull'Emilia-Romagna. Scuole chiuse a Bologna, "favorire lo smart working" - Maltempo: frana su SS Porrettana nel Bolognese, chiuso tratto
- Avviso Meteo: imminente fase di Maltempo, rischio Alluvioni lampo e Nubifragi su mezza Italia, i dettagli
- Maltempo, c'è il pericolo di piene dei fiumi, frane e mareggiate: l'allerta meteo diventa "arancione"
-
Pericoloso maltempo: rischio alluvionale in tre regioni per un violento ciclone. “Fenomeni record” - Le previsioni meteo: picchi di 150-200 millimetri. I venti saranno molti forti e si registreranno mareggiate da Nord a Sud. Risalita delle temperature ... (msn.com)
-
Maltempo in Sicilia, allerta ciclone mediterraneo: rischio nubifragi e mareggiate con onde altissime - Un’ondata di forte maltempo è in arrivo nel weekend in Sicilia per la formazione di un ciclone mediterraneo. Un ulteriore flusso di aria molto fredda ed instabile, in discesa dal Nord Europa, farà irr ... (quotidianodiragusa.it)
-
Gli effetti del maltempo. Ingegneri: "Nove milioni di persone a rischio" - Nel nostro Paese ci sono "6,8milioni di abitanti che risiedono in aree a rischio alluvionale ... Le regioni maggiormente in pericolo per gli effetti del maltempo, si sottolinea, "sono l'Emilia ... (msn.com)
Video Pericoloso maltempo