Ex Gkn | sì al licenziamento collettivo Serve ai creditori e definisce il passivo

Ex Gkn di Campi Bisenzio, il tribunale dà il via libera alla procedura di licenziamento collettivo. Dopo quasi quattro anni di vertenza, e due ricorsi vinti dalla Fiom per condotta antisindacale - l’ultimo dei quali concluso con l’ordine, da parte del tribunale di Firenze, di rispettare la procedura della norma anti-delocalizzazioni – arriva l’autorizzazione datata 9 gennaio 2025. E la novità sta proprio qui: nella risposta del tribunale di Firenze, quinta sezione (imprese e fallimenti), alla richiesta di Qf, e alle motivazioni dietro alla decisione. In sostanza, il tribunale spiega che l’azienda – che oltre un mese fa ha chiesto di poter accedere a concordato – il 16 dicembre scorso ha richiesto l’autorizzazione per poter procedere all’avvio della procedura di licenziamento collettivo ‘classica’, già tentata nel 2023 e, da Gkn, nel 2021.
Ex Gkn |  sì al licenziamento collettivo  Serve ai creditori e definisce il passivo

Lanazione.it - Ex Gkn: sì al licenziamento collettivo. Serve ai creditori e definisce il passivo

Leggi su Lanazione.it
  • La società ex Gkn di Firenze ha già venduto lo stabilimento. Ma non lo ha comunicato
  • Qf spa (ex Gkn), il tavolo si aggiorna per proseguire il confronto
  • Gkn: approvata la legge sui consorzi industriali
  • Ex Gkn, le Rsu: "Venduto lo stabilimento, no a logiche speculative"
  • Ex Gkn: il punto di rottura
  • Cosa sta succedendo alla ex Gkn
  • Ex Gkn: sì al licenziamento collettivo. Serve ai creditori e definisce il passivo - Ex Gkn di Campi Bisenzio, il tribunale dà il via libera alla procedura di licenziamento collettivo. Dopo quasi quattro ... (lanazione.it)
  • "Ex Gkn, via ai licenziamenti? Solo atto dovuto" - Il numero due del Viminale (Lega): “Tuteliamo le forze dell’ordine. I rilievi del Colle? Le correzioni verranno dopo”. E rispedisce al mittente le accuse della sinistra: “Sono loro a strumentalizzare ... (msn.com)
  • ex gkn si alBattaglia di carte bollate per l’ex Gkn - Auto e dintorni (Lavoro) In vista di un "piano di rientro" di Qf, la giudice fallimentare Legnaioli ha dato un primo ok a una nuova procedura di licenziamento, asserendo che è "coerente col piano liqu ... (ilmanifesto.it)
Video Gkn licenziamento