Israele ottimismo contenuto per un accordo sugli ostaggi | le trattative entrano nella fase decisiva
Dopo tanti mesi in prigione, gli ostaggi israeliani potranno vedere la luce del sole. Sullivan annuncia un possibile accordo con BidenDopo oltre 15 mesi di prigionia, le trattative per la liberazione degli ostaggi israeliani sembrano finalmente raggiungere una fase cruciale. Nonostante il perdurare delle difficoltà nei negoziati, il panorama si è fatto più ottimista. “Esiste una concreta possibilità di concludere l’accordo questa settimana, prima che il presidente Joe Biden lasci la Casa Bianca”, ha dichiarato Jake Sullivan, consigliere per la sicurezza nazionale degli Stati Uniti, a Bloomberg.Il processo di negoziazione, che ha visto un’intensa attività diplomatica, ha visto la notte di domenica 12 gennaio come momento chiave, con un incontro a Doha che potrebbe aver segnato una svolta significativa.
Leggi su Puntomagazine.it

Puntomagazine.it - Israele, ottimismo contenuto per un accordo sugli ostaggi: le trattative entrano nella fase decisiva
- A Gaza l’ora della tregua. Hamas e Israele pronti al rilascio dei prigionieri
- Gaza, accordo Israele-Hamas: la tregua è davvero possibile
- Gaza, la Bbc: "Accordo in fase di definizione, liberi 7 ostaggi in 7 giorni"
- Vicina la svolta sugli ostaggi, attesa la risposta di Hamas. Gli Usa confermano. Cosa prevede l'accordo sulla tregua
- Biden: «Gaza, accordo sul punto di essere chiuso». Hamas: «C'è la volontà di porre fine alla guerra»
- Gaza, svolta imminente per l'accordo tra Israele e Hamas. Trump: molto vicini a farcela. I punti dell'intesa
-
Guerra in Israele, vicini l’accordo e la svolta sugli ostaggi. Gli Usa: «Intesa imminente» - Anche da Gerusalemme politici di alto livello hanno affermato che la trattativa è «in una fase molto avanzata» ... (unionesarda.it)
-
Biden: «Gaza, accordo sul punto di essere chiuso». Hamas: «C'è la volontà di porre fine alla guerra» - Per la prima volta dal novembre 2023, a tenere col fiato sospeso Israele non è l'ennesimo passo verso il collasso delle trattative ma un ottimismo contenuto a forza, in attesa dell'annuncio che gli os ... (ilmessaggero.it)
-
A Gaza l’ora della tregua. Hamas e Israele pronti al rilascio dei prigionieri - In Qatar in via di definizione gli ultimi dettagli dell’intesa per la fine delle ostilità nella Striscia. Ostaggi a casa, ritorno di migliaia di palestinesi, ... (ilsecoloxix.it)
Video Israele ottimismo