Ultima Generazione Brescia | Bloccata la sede di Leonardo

La protesta mette in luce il ruolo della Leonardo nella complicità con il genocidio palestinese e la crisi eco-climaticaBrescia, 13 gennaio 2025: Questa mattina, circa quaranta attivisti appartenenti ai gruppi “Ultima Generazione”, “Extinction Rebellion” e “Palestina Libera” hanno bloccato l’ingresso della Leonardo s.p.a. a Brescia. “Leonardo distrugge popoli e terre” è lo slogan riportato su uno degli striscioni. L’azione nonviolenta degli attivisti ha l’obiettivo di attirare l’attenzione dell’opinione pubblica sul legame tra crisi climatica e industria bellica, chiedendo la cessione dei rifornimenti militari a Israele, la riconversione della produzione della Leonardo e la fine del sostegno italiano al genocidio in corso in Palestina.Elisa, una delle persone presenti dichiara: “Leonardo è la prima produttrice bellica europea e contribuisce alla morte di migliaia di persone negli attuali conflitti in corso e nel genocidio in Palestina.
Ultima Generazione Brescia |  Bloccata la sede di Leonardo

Puntomagazine.it - Ultima Generazione, Brescia: Bloccata la sede di Leonardo

Leggi su Puntomagazine.it
  • Milano, alla mezza maratona blitz di Ultima Generazione
  • Manifestazione contro il ddl Sicurezza, bloccata strada su Ponte Nuovo
  • Prolungamento della linea M1 da Milano a Monza, la denuncia del Pd: «Taglio ai fondi per 7 milioni di euro nella Finanziaria»
  • Protesta tra via Palmanova e la tangenziale a Milano: traffico bloccato
  • Maltempo, danni a Milano. Chiesto stato d'emergenza per la Lombardia
  • Ultima Generazione: blocco stamane in viale Fulvio Testi a Milano
  • ultima generazione brescia bloccataUltima Generazione, otto attivisti per il clima verso il processo per imbrattamenti, blocchi del traffico, blitz e proteste - PADOVA - Il (tentato) blitz a Palazzo Zabarella durante la mostra "Da Monet a Matisse", in aprile. Le manifestazioni di protesta dopo le perquisizioni subite a maggio. Il flashmob di ... (ilgazzettino.it)
  • Brescia, un’altra auto bloccata sui binari in via Dalmazia - Brescia. Ancora una vettura intrappolata sui binari del passaggio a livello tra via Dalmazia e via Togni a Brescia. Era già accaduto qualche giorno fa. A causa del traffico presente, un ... (quibrescia.it)
  • Brescia, metro bloccata tra Prealpino e Lamarmora: bus sostitutivi - Brescia. Disagi per gli utenti della metropolitana di Brescia che risulta bloccata nel tratto Prealpino – Lamarmora, in entrambe le direzioni. Brescia Mobilità ha fatto sapere che «la metro è ... (quibrescia.it)

Video Ultima Generazione