Ex Ilva arrivano le offerte dei big stranieri

Alla mezzanotte di ieri è scaduto il termine per la presentazione delle offerte vincolanti per l’acquisizione del gruppo Ilva e dell’acciaieria di Taranto. A differenza della gara precedente, in questo secondo round i gruppi italiani sembrano aver scelto il basso profilo, l’ipotesi di una "cordata italiana" questa volta non è nemmeno stata tentata. In pole position ci sarebbe il gruppo Azero Baku Steel, interessato a tutti gli asset. Gli azeri puntano ad acquistare il 100% del capitale di Acciaierie per l’Italia, acquisendo tutti i siti italiani, oltre a Taranto anche Novi Ligure e Cornigliano, però vorrebbero poter installare una nave rigassificatrice davanti a Taranto. L’altro concorrente è Vulcan Green Steel del gruppo Jindal, mentre sembrano in calo le quotazioni dei canadesi di Stelco Holding, degli ucraini di Metinvest (che hanno appena investito a Piombino) e del fondo americano Bedrock.
Ex Ilva arrivano le offerte dei big stranieri

Quotidiano.net - Ex Ilva, arrivano le offerte dei big stranieri

Leggi su Quotidiano.net
  • Aumento del prestito ponte per ex Ilva, sindacati: “Bene ma si attende la scadenza dei termini per le offerte di acquisizione”
  • A Taranto arrivano gli azeri interessati all'ex Ilva
  • Ex Ilva, sale a 420 milioni di euro il prestito ponte
  • Ex Ilva, confronto sul futuro a Novi Ligure: la Fiom spinge sul forno elettrico a Cornigliano
  • Ex Ilva, arrivano i pretendenti
  • Ex Ilva, arrivano i bonifici per le imprese dell’indotto
  • ex ilva arrivano offerteIlva, corsa a tre per la cessione. Arrivate le offerte - Alla fine sono arrivate entro le 20 di ieri (ufficialmente la mezzanotte) le offerte per acquisire l’ex Ilva e gli stabilimenti siderurgici di Acciaierie per l’Italia nel ... (ilmessaggero.it)
  • ex ilva arrivano offerteEx Ilva, tre offerte complete e sette per i singoli asset - Scadenza a mezzanotte dei termini per la presentazione delle offerte per l’ex Ilva, e poi al lavoro i commissari e il governo Meloni per la valutazione delle offerte arrivate e per la scelta di quale ... (msn.com)
  • ex ilva arrivano offerteEx Ilva, è l’ora di scoprire le carte. Ma per i nuovi acquirenti i tempi non saranno brevi - E ora che i termini per la presentazione delle offerte vincolanti si sono chiusi a mezzanotte, i commissari di Acciaierie d’Italia in amministrazione straordinaria si apprestano a scoprire ... (quotidianodipuglia.it)
Video Ilva arrivano