Maria Sandu la presidente della diaspora | internet si ribella e l’opposizione chiede il riconteggio

di Amedeo AvondetIn Moldavia Stando ai voti dei soli residenti nel Paese Est-europeo avrebbe perso le elezioni, con il 100% dei risultati scrutinati infatti il leader dell’ opposizione socialista e “filo-russo” , o semplicemente neutralista, Alexander Stoianoglo avrebbe vinto con il 51,19% dei voti, contro 48,81% dei voti, secondo quanto riportato dalla Commissione elettorale centrale della Repubblica di Moldavia. Un risultato simile, tra mille proteste sia sui social network che nelle strade di Chisinau, si è verificato per il referendum sull’adesione all’ Unione Europea.A questo punto occorre dunque riportare ed analizzare i fatti in base a quanto avvenuto in entrambe le elezioni lasciando ai lettori l’opportunità di pensare liberamente in merito a quanto avvenuto. Dopo quanto avvenuto durante il referendum sull’adesione all’Unione Europea i moldavi, sui social e non, già temevano nuovi brogli da parte dell’establishment filo-occidentale anche durante il secondo turno delle elezioni presidenziali, e così è stato, almeno secondo l’opposizione che si è riunita in piazza a Chisinau sotto l’edificio della Commissione Elettorale centrale per contestare il risultato delle elezioni presidenziali che hanno re-incoronato la leader filo-europea Maria Sandu alla guida del Paese.
Maria Sandu la presidente della diaspora |  internet si ribella e l’opposizione chiede il riconteggio

Nuovasocieta.it - Maria Sandu, la presidente della diaspora: internet si ribella e l’opposizione chiede il riconteggio

Leggi su Nuovasocieta.it
  • Maria Sandu, la presidente della diaspora: internet si ribella e l’opposizione chiede il riconteggio
  • La filo-occidentale Sandu vince le elezioni in Moldova: l'Ue tira un sospiro di sollievo
  • I filorussi moldavi: «Sandu è una presidente illegittima»
  • Moldova, al referendum vince l'Europa. Presidenziali, avanti Sandu ma si va al ballottaggio
  • La presidente moldava Sandu promette di portare un cambiamento dopo la vittoria al ballottaggio
  • La presidente moldava Maia Sandu si ricandida: a Padova per incontrare i suoi connazionali all'estero
  • maria sandu presidente diasporaTensioni I filorussi moldavi: «Sandu è una presidente illegittima» - In particolare, la portavoce del ministero degli Esteri, Maria Zakharova, lamenta che «solo due ... sono stati aperti «più di 200 seggi». Sandu è la «presidente della diaspora» L'ex presidente moldavo ... (bluewin.ch)
  • maria sandu presidente diasporaLa diaspora moldava decisiva per il secondo mandato a Maia Sandu - La presidente uscente è stata confermata con più del 50 per cento dei voti. Sconfitto il candidato filorusso Alexandr Stoianoglo. Un'altra vittoria europeista dopo il sì al referendum per entrare nell ... (ilfoglio.it)
  • maria sandu presidente diasporaElezioni in Moldavia, al ballottaggio vince la presidente filo-Ue Sandu: decisivi i voti della “diaspora” all’estero - Il secondo turno delle elezioni presidenziali in Moldavia hanno visto la vittoria e la riconferma alla guida del Paese dell’uscente Maia Sandu, la leader europeista che ha battuto al ballottaggio Alex ... (msn.com)
Video Maria Sandu