Fonte : lanazione di 30 mag 2024
Gianluca Norcini, che è l’assessore dedicato, oltre che vice sindaco, sta lavorando da tempo a questo progettoAnzi è l’inizio di un progetto molto importanteE comunque già durante l’estate, a partire appunto da metà giugno, saranno organizzati eventi dedicati alle famiglie e ai bambini, che saranno fatti salire in canoa per scoprire anche le bellezze del paese di Capolona guardandole direttamente dall’Arno.

Via al rafting sull’Arno da giugno Sindaco e assessori vanno in canoa

"Via al rafting sull’Arno da giugno". Sindaco e assessori vanno in canoa (Di giovedì 30 maggio 2024) di Sonia Fardelli CAPOLONA Il Sindaco Mario Francesconi e alcuni consiglieri in canoa sull’Arno per sperimentare un percorso di rafting che da metà giugno sarà proposto ai cittadini e ai turisti per incrementare ancora di più i visitatori nel territorio comunale. L’idea è quella di creare una sede in pianta stabile di rafting nella zona di Castelluccio insieme alla Pro Loco che ha dato la sua disponibilità e la sua collaborazione per realizzare prima possibile questo centro. E comunque già durante l’estate, a partire appunto da metà giugno, saranno organizzati eventi dedicati alle famiglie e ai bambini, che saranno fatti salire in canoa per scoprire anche le bellezze del paese di Capolona guardandole direttamente dall’Arno. Un progetto che sarà portato avanti anche in collaborazione anche con la Fondazione Arezzo in Tour, che proporrà questa esperienza molto particolare ai turisti che vengono ad Arezzo.
Leggi tutta la notizia su lanazione
Notizie su altre fonti
  • Ad Arezzo si apre con il rafting anti plastica sull’arno - Passeggiata alla scoperta dei mulini con i ragazzi delle scuole la mattina a Ortignano Raggiolo, merenda e relax a Chiusi della Verna nel pomeriggio con la collaborazione di tutte le associazioni che hanno aderito al Cdf “Purtroppo ancora una volta la Settimana della Bonifica è segnata dal maltempo. Sulle sponde di un corso d’acqua sarà organizzata una giornata formativa particolare: attraverso attività singole e di gruppo molto coinvolgenti verranno istruiti gli operai consortili sulle regole da rispettare per svolgere le loro mansioni riducendo i fattori di rischio. lanazione
Video di Tendenza
Video Via rafting
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.