Fonte : movieplayer di 23 mag 2024

Grand Tour, la recensione del film di Miguel Gomes

Grand Tour la recensione | il cinema ardimentoso di Miguel Gomes è un viaggio per immagini

Grand Tour, la recensione: il cinema ardimentoso di Miguel Gomes è un viaggio per immagini (Di giovedì 23 maggio 2024) La recensione di Grand Tour: un diario di viaggio che mischia Salgari, il colonialismo e l'amore per il cinema. Quello di Miguel Gomes non è di certo un film facile, tuttavia ha la capacità di affascinare grazie alle immagini. Presentato a Cannes 77. I film di Miguel Gomes non sono mai facili, tant'è che durante la visione ci chiediamo più volte: dove accidenti ci sta portando? Effettivamente, Grand Tour, in accordo con il titolo, è un viaggio di due ore piene, anzi pienissime, che mischia una sperimentazione audiovisiva ardita nella sua eleganza espressiva (fino ad un finale che sembra omaggiare il cinema stesso). In questo caso, ragioniamo su quanto alcune opere possano esistere e vivere solo all'interno di un contesto strettamente limitato come quello di un Festival.
Leggi tutta la notizia su movieplayer
Notizie su altre fonti
  • Dopo il singolo “Fiera di Me” Irene Grandi torna con uno spettacolo celebrativo per i suoi trent’anni di carriera. Le date del tour  Dopo la pubblicazione del singolo “Fiera di Me”, arricchito dalla supervisione ritmica del leggendario Stewart Copeland, Irene Grandi annuncia l’omonimo tour che celebra i 30 anni di una carriera straordinaria e che partirà quest’autunno da Bologna.
    361magazine

  • Il Grand Tour inizia per Edward (Gonçalo Waddington) funzionario dell’Impero britannico a Mandalay allora Birmania (oggi Myanmar) con un mazzo di fiori in mano mentre al porto aspetta la fidanzata […] The post «Grand Tour», inseguimento senza fine nell’Asia dell’utopia first appeared on il manifesto.
    ilmanifesto

  • Guai a chiamarli turisti. Erano esploratori di bellezze, erano i viaggiatori del Gran Tour. Lo inauguro’ Goethe con il suo meraviglioso viaggio al Sud. Cosa direbbe oggi delle orde di barbari-turisti che violano la città, nessun regolamento comunale neanche per le mostruose navi da crociera ormeggiate al porto.
    ilfattoquotidiano

  • Cannes 2024, Valeria Golino stupisce e incanta con L'arte della gioia - Cannes 2024, Valeria Golino stupisce e incanta con L'arte della gioia. 12 minuti di applausi per Le comte de Monte - Cristo (Fuori Concorso). Buona accoglienza per Grand Tour di Miguel Gomes. Oggi arrivano i film di Payal Kapadia e Gilles ...

  • Grand Tour, la recensione: il cinema ardimentoso di Miguel Gomes è un viaggio per immagini - I film di Miguel Gomes non sono mai facili, tant'è che durante la visione ci chiediamo più volte: dove accidenti ci sta portando Effettivamente, Grand Tour , in accordo con il titolo, è un viaggio di due ore piene, anzi pienissime, che mischia una sperimentazione audiovisiva ardita nella sua eleganza espressiva (fino ad un finale che sembra ...

Video di Tendenza
Video Grand Tour
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.