Fonte : liberoquotidiano di 19 apr 2024

La violenza della polizia italiana non è un'eccezione

La violenza della polizia è vergognosa | lo sfregio di Luca Boccoli sconcerto in studio | Video

"La violenza della polizia è vergognosa": lo sfregio di Luca Boccoli, sconcerto in studio | Video (Di venerdì 19 aprile 2024) Sono ormai 3 giorni che i collettivi studenteschi dell'Università La Sapienza di Roma sono in presidio con delle tende all'interno dell'ateneo, per protestare contro gli accordi di ricerca con le università d'Israele che sono stati confermati e non sciolti, nonostante la guerra in corso contro la Palestina. Il codone di protesta è cominciato con uno slogan preciso: “Fuori la guerra dall'Università”. Ed ora alcuni di loro si sono incatenati e hanno anche iniziato uno sciopero della fame. Nel bel mezzo, c'è stata una manifestazione che ha portato circa 300 studenti a scontrarsi duramente con le forze dell'ordine, causando danni, incidenti e feriti. Sarebbero addirittura 27 gli agenti rimasti colpiti dalla violenza degli studenti, per la precisione 25 poliziotti e 2 carabinieri.
Leggi tutta la notizia su liberoquotidiano
Notizie su altre fonti
  • “È importante che le Università restino luoghi dove poter discutere di questi temi, anche animatamente, ovviamente senza accettare nessun tipo di violenza o prevaricazione e questo va detto con ... (ilfattoquotidiano)

  • È stata svolta l'autopsia sul corpo di Anna Maria Squarza, la donna di 91 anni trovata morta in casa ad Aprica. accanto al suo cadavere, per almeno due settimane, c'era il marito Giorgio Monticelli ... (fanpage)

  • Cittadine e cittadini umbri dicono no al regalo della destra a cacciatori e motociclisti. Circa 30 associazioni – ambientali e professionali, con Cai e Fie in testa – hanno protestato contro la ... (ilfattoquotidiano)

Video di Tendenza
Video violenza della
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.