Fonte : romadailynews di 19 apr 2024

Cina: al via 14mo BJIFF per stimolare scambi culturali – Laziotv

Cina | al via 14mo BJIFF per stimolare scambi culturali

Cina: al via 14mo BJIFF per stimolare scambi culturali (Di venerdì 19 aprile 2024) Pechino, 19 apr – (Xinhua) – La 14ma edizione del Beijing International Film Festival (BJIFF) ha preso il via ieri nella capitale cinese, accogliendo registi nazionali e stranieri per discutere dello sviluppo del cinema e promuovere gli scambi culturali nel settore. I membri della giuria del 14mo Premio Tiantan del BJIFF di quest’anno, guidati dal regista serbo Emir Kusturica come presidente della giuria, hanno presenziato alla cerimonia di apertura. Quest’anno hanno partecipato al concorso un totale di 1.509 film provenienti da 118 Paesi e regioni e 15 sono stati selezionati per concorrere al Premio Tiantan. Il Brasile e’ stato invitato come ospite d’onore di quest’anno, poiche’ nel 2024 ricorre il 50mo anniversario dell’istituzione delle relazioni diplomatiche tra Cina e Brasile.
Leggi tutta la notizia su romadailynews
Notizie su altre fonti
  • CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE 9.27 Al momento, in attesa di capire se potrà arrivare la pioggia durante la sessione, la temperatura dell’aria è di 20°C mentre quella dell’asfalto si ... (oasport)

  • Ad azione, puntuale reazione. Due giorni fa il presidente americano Joe Biden ha prospettato l’intenzione di triplicare i dazi sull’acciaio e sull’allumino provenienti dalla Cina. Oggi Pechino ha ... (ilfattoquotidiano)

  • l’influenza aviaria “preoccupa” anche l’Oms. L’Organizzazione mondiale della sanità (OMS) ha espresso “Enorme preoccupazione” per la crescente diffusione del ceppo H5N1 dell’influenza aviaria a ... (ilfattoquotidiano)

Video di Tendenza
Video Cina via
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.