Fonte : ilgiorno di 12 apr 2024

Lombardia, la Regione: «Confermate i dati su fascicolo sanitario elettronico per continuare a ricevere le ricette sul cellulare»

Fascicolo sanitario elettronico aggiornato per ricevere le ricette su cellulare o mail

Fascicolo sanitario elettronico aggiornato per ricevere le ricette su cellulare o mail (Di venerdì 12 aprile 2024) Il servizio di notifiche del Fascicolo sanitario elettronico (Fse) si è aggiornato, offrendoci la possibilità di effettuare più scelte e selezionare il canale sul quale si preferisce ricevere (sms o e-mail) le ricette elettroniche. Chi già riceve sul cellulare il Numero di ricetta elettronica (Nre) deve confermare l’interesse a mantenere attivo il servizio, attraverso uno di questi canali: online (accedendo alla sezione ‘profilo e impostazioni’ del Fascicolo), agli sportelli "scelta e revoca" della propria ASST, dal medico di famiglia/pediatra di libera scelta, in farmacia. Afferma l’assessore al Welfare, Guido Bertolaso: "Vogliamo che la possibilità di ricevere ricette elettroniche direttamente sul proprio device diventi la scelta della maggior parte dei lombardi".
Leggi tutta la notizia su ilgiorno
Notizie su altre fonti
  • AGI - Il Garante per la Privacy ha sanzionato per 75mila euro una Asl per non aver configurato correttamente le modalità di accesso al dossier sanitario elettronico (Dse). L'Autorità si è attivata a ... (agi)

Video di Tendenza
Video Fascicolo sanitario
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.