Fonte : servizitelevideo.rai di 5 mar 2024

Due mamme -giudice | no a ricorsi procura

Due mamme,giudice:no a ricorsi procura (Di martedì 5 marzo 2024) 13.50 Il Tribunale di Padova ha dichiarato inammissibili gli oltre 30 ricorsi con cui la procura aveva chiesto di cancellare il doppio cognome sugli atti di nascita di bimbi registrati all'anagrafe con i cognomi della madre biologica e della cosiddetta mamma intenzionale. La questione riguardava la possibilità di riconoscere, come figli, i bimbi concepiti all'estero da due donne e poi nati in Italia. "Un passo importante,oggi vince l'amore e l'interesse primario dei piccoli",ha commentato il sindaco Giordani.
Leggi tutta la notizia su servizitelevideo.rai
Notizie su altre fonti: ricorsi procura
  • Quando una sentenza a sezioni Unite – che riguardava una coppia di uomini e il divieto di gestazione per altri – innescò la valanga che ha investito molte ... (ilfattoquotidiano)

  • Era il 19 giugno 2023 quando la procura di Padova impugnò 33 atti di nascita di Bimbi e bimbe con due mamme dal 2017 in poi. Una circolare del ministero ... (ilfattoquotidiano)

  • AGI - Il Tribunale di Padova ha rigettato le richieste della Procura e confermato la validità delle iscrizioni del nominativo della madre non biologica ... (agi)

  • AGI - Il Tribunale di Padova ha rigettato le richieste della Procura e confermato la validità delle iscrizioni del nominativo della madre non biologica ... (agi)

  • Sono stati ritenuti "inammissibili" dal tribunale di Padova gli oltre 30 ricorsi presentati dalla Procura contro gli atti di nascita di Bimbi con due mamme. ... (fanpage)

  • Il Tribunale di Padova, apprende l'ANSA, ha dichiarato inammissibili gli oltre 30 ricorsi con cui la Procura aveva chiesto di cancellare il doppio cognome ... (quotidiano)

Padova, sì da tribunale a validità atto di nascita con due mamme: Il tribunale di Padova riconosce la validità dell' atto di nascita con il nome anche della madre non biologica. Sono stati, infatti, riconosciuti come inammissibili i ricorsi del pubblico ministero ch ...adnkronos

Mamma arcobaleno, la gioia dopo la decisione del tribunale di Padova: «Commossa e felice»: Appena un mese fa, la Corte d’appello di Milano ha deciso in maniera diametralmente opposta, dichiarando illegittimi gli atti di nascita dei bambini con due mamme. È il momento che il Parlamento ...mattinopadova.gelocal

A Padova il tribunale dà ragione alle famiglie arcobaleno: "Gli atti di nascita non si possono cancellare": A Padova il tribunale ha rigettato i ricorsi della Procura che aveva impugnato gli atti di nascita di bimbi con due mamme, stabilendo che i certificati sono validi e non possono essere cancellati. La ...globalist

© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.