Si studia a Portoferraio il recupero della nave incagliata nessun allarme inquinamento
Portoferraio – Proseguono le operazioni della Guardia Costiera per la messa in sicurezza della M/N Fugro Mercator, incagliatasi sugli scogli di Enfola nella notte tra sabato 21 e domenica 22. Al termine delle operazioni di verifica – anche subacquee – che hanno scongiurato la possibilità di inquinamento delle splendide acque dell’arcipelago toscano, in via precauzionale sono state stese le cortine di panne galleggianti, ossia i dispositivi di contenimento che isolano lo scafo dalle acque circostanti. Si è tenuto presso i locali della Capitaneria di Portoferraio, un incontro operativo volto alla pianificazione delle operazioni successive. L’incontro, organizzato dall’Autorità marittima, ha visto la partecipazione dei rappresentanti della società armatrice, attivatasi fin dalle prime ore per fornire la massima collaborazione e dell’impresa specializzata nelle attività di recupero.Leggi su Corrieretoscano.it
Potrebbe interessarti anche:
Lavorare mentre si studia : opportunità e consigli pratici
Documenti di identità biodegradabili - in Italia si studia come realizzarli
Sugar Tax - si studia un nuovo rinvio
- La nave che studia il mare si incaglia nel fondale dell’Enfola: cosa succede adesso
- “Elba sotterranea”, la prima fase del progetto studio
- Foresi, Open Day per conoscere i corsi di studio
- A Portoferraio Open Day delle Università Telematiche Pegaso e Mercatorum
- Terremoto all'Elba? No, boato «misterioso»: ipotesi meteorite o aereo supersonico
- Daniele Fiaschi fonda uno studio di produzione video all’Elba
-
La nave che studia il mare dell’isola si è incagliata nel fondale dell’Enfola - PORTOFERRAIO. Da voler salvare il mare a essere salvati in mare il passo è breve. Un attimo. La nave si avvicina troppo alla costa, va fuori rotta. E finisce per incagliarsi sul fondale roccioso, quas ... (msn.com)
- La Portoferraio più inzuppata si asciuga - La questione delle pompe - Le zone di Portoferraio sommerse ieri sera da oltre ... soluzione ai problemi strutturali - si pensava- dei limiti della rete fognaria accentuati delle sempre più frequenti bombe d'acqua. (informazione.it)
Video studia Portoferraio