Gaffe di Giuli Spoleto diventa provincia
Gaffe del ministro della Cultura Alessandro Giuli, che parlando durante il question time alla Camera chiama Spoleto provincia. “Tale è l’amore che mi lega a Spoleto, già luogo di antichissimi re e principi italici (come dimostrano numerose testimonianze archeologiche), che ho erroneamente attribuito alla città il titolo di provincia. Essendo Spoleto soltanto provincia nel mio cuore” ha dichiarato poco dopo Giuli. Il riferimento è alla Gaffe di oggi pomeriggio durante il question time, in cui il ministro, rispondendo a un’interrogazione sull’iscrizione nella Lista del Patrimonio Unesco dei teatri condominiali all’italiana, ha citato il Teatro Nuovo Gian Carlo Menotti “in provincia di Spoleto“, la città in cui si trova, anziché in provincia di Perugia.
Leggi su Lapresse.it

Lapresse.it - Gaffe di Giuli, Spoleto diventa provincia
- La gaffe del Ministro della Cultura Giuli: Spoleto diventa "provincia"
- Il ministro della Cultura Alessandro Giuli inciampa sulla geografia: Spoleto diventa «provincia
- Beppe Sala contro il Pd sul terzo mandato: “Essere contrari è antistorico”
- Senato, "Cecilia è stata rilasciata": l'applauso bipartisan dell'Aula
- Il ministro della Cultura Alessandro Giuli inciampa sulla geografia | Spoleto diventa provincia
- Regionali Umbria, furto nel comitato elettorale di Stefania Proietti a Perugia: i controlli della Scientifica
-
La gaffe del Ministro della Cultura Giuli: Spoleto diventa "provincia" - Il Ministro della Cultura Giuli inciampa nella geografia, durante il question time alla Camera dei Deputati rispondendo sulla candidatura del sistema dei teatri condominiali all'italiana del XVIII e X ... (repubblica.it)
-
Il ministro della Cultura Alessandro Giuli inciampa sulla geografia: Spoleto diventa «provincia» - Dopo le celebri gaffe dell’ex ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano – da Times Square collocata a Londra a Cristoforo Colombo che circumnaviga la Terra ispirandosi alle teorie di Galileo Galilei ... (msn.com)
Video Gaffe Giuli