Muore dopo 80 dosi di insulina invece che 8 a processo due medici e sei infermieri a Genova
Due medici e quattro infermieri dell’ospedale Galliera di Genova sono stati rinviati a giudizio con l’accusa di omicidio colposo. I sei imputati avrebbero somministrato a un uomo 70enne dosi di insulina dieci volte superiori rispetto a quelle stabilite dalla cura. Una quantità che è risultata letale per il paziente. Tre di loro, i due medici che hanno deciso il piano terapeutico e l’infermiere che ha effettuato le flebo hanno optato per il rito abbreviato o per il patteggiamento. I tre infermieri, secondo l’accusa colpevoli di non essersi accorti del sovradosaggio, andranno invece incontro al dibattimento in aula.L’errore di software e il mancato controlloOttanta dosi di insulina, invece he le otto stabilite dalla cura. Un errore “colposo”, come ha sottolineato la consulenza medico-legale che il pm di Genova aveva chiesto dopo la morte del paziente.Leggi su Open.online
- Muore dopo 80 dosi di insulina invece che 8, a processo due medici e sei infermieri a Genova
- Somministrano 80 unità di insulina anziché 8: il paziente muore, in tre a processo a Genova
- Dici volte la dose di insulina iniettata, paziente va in coma e poi muore: 3 sanitari a processo, 3 optano per riti alternativi
- Morto dopo la somministrazione errata di 80 dosi di insulina, chiesto il processo per due medici e quattro in…
- 80 unità di insulina invece di 8. Morto il paziente, chiesto processo per 6 sanitari
- Paziente riceve 80 dosi di insulina invece di 8: morto dopo 16 giorni di coma. Due medici e quattro infermieri
-
Somministrano 80 unità di insulina anziché 8: il paziente muore, in tre a processo a Genova - I fatti all’ospedale Galliera di Genova. L’errore sarebbe stato causato da un malfunzionamento del programma informatico utilizzato per le terapie. Ma per l’accusa la morte del paziente 70enne è da at ... (msn.com)
- Genova, paziente morto dopo la somministrazione di 80 dosi di insulina invece che di 8: medici e infermieri a processo - Genova, paziente morto dopo la somministrazione di 80 dosi di insulina invece che di 8: medici e infermieri a processo ... (occhionotizie.it)
-
Genova, ucciso da 80 dosi di insulina somministrate per errore: tre a processo, altri tre verso il possibile sconto di pena - Un settantenne era morto dopo 16 giorni di coma ipoglicemico. Due medici e un’infermiera hanno chiesto un rito alternativo, altre tre infermiere invece sono ... (ilsecoloxix.it)
Video Muore dopo