Psicologa a Stoccarda In Italia tanti come me si formano e poi devono reinventarsi Ora faccio quello che ho sempre desiderato
Il talento inascoltato urla, e prima o poi qualcuno lo sente. È successo a Laura Gazzella, Psicologa del lavoro originaria di Pescara e in Germania dal 2012. Fino ai 32 anni ha provato a restare in Italia specializzandosi in diversi ruoli, dalla psicoterapeuta per bambini alla formatrice, ma non è mai riuscita a trovare stabilità. Così una sera ha mandato un curriculum all’estero e l’insoddisfazione si è trasformata in un biglietto di sola andata per Stoccarda, dove oggi occupa una posizione da dirigente esattamente nel campo per cui ha studiato: la psicoterapia per il lavoro. “quello che mi genera rabbia e tristezza è che in Italia non si riesce quasi mai ad avere il posto che spetta – racconta a ilfattoquotidiano.it -. Io non mi sono accontentata e ho fatto della mia passione la mia professione, ma chi mi vede da fuori non sempre capisce che in cambio ho dovuto lasciare casa mia, con sacrifici enormi”.
Leggi su Ilfattoquotidiano.it

Ilfattoquotidiano.it - Psicologa a Stoccarda. “In Italia tanti come me si formano e poi devono reinventarsi. Ora faccio quello che ho sempre desiderato”
- Psicologa a Stoccarda. “In Italia tanti come me si formano e poi devono reinventarsi
- Italia oro nella spada squadre, Francia battuta in casa. Le 4 regine: la musicista, la francese, la psicologa…
Video Psicologa Stoccarda