Sì dell’Antitrust tedesco alla joint venture tra Rheinmetall e Leonardo per la produzione di carri armati e cingolati | avrà sede a Roma
Il Bundeskartellamt, l’Antitrust tedesco, ha autorizzato la creazione della joint venture tra Rheinmetall e Leonardo. La nuova società, Leonardo Rheinmetall Military Vehicles, avrà sede a Roma, ricorda una nota dell’autorità tedesca. La joint venture avrà il ruolo di “prime contractor” e di “systems integrator” per l’ordine del ministero della Difesa che prevede di acquistare in 10-15 anni 280 carri armati sul modello del Panther di Rheinmetall e 1.050 mezzi cingolati di fanteria leggeri sviluppati sulla piattaforma Lynx. La commessa complessiva avrà un valore di 23 miliardi. La volontà è poi di puntare anche all’export dei mezzi realizzati in jv in altri Paesi con la prospettiva di un mercato da circa 50 miliardi di euro.Secondo i requisiti del Ministero della Difesa italiano, almeno il 60% del lavoro a valore aggiunto deve essere svolto in Italia.
Leggi su Ilfattoquotidiano.it

Ilfattoquotidiano.it - Sì dell’Antitrust tedesco alla joint venture tra Rheinmetall e Leonardo per la produzione di carri armati e cingolati: avrà sede a Roma
-
L'Antitrust tedesco approva la Jv Leonardo-Rheinmetall - (ANSA) - MILANO, 20 GEN - Il Bundeskartellamt, l'Antitrust tedesco, ha autorizzato la creazione della joint venture tra Rheinmetall e Leonardo. La nuova società, Leonardo Rheinmetall Military Vehicles ... (msn.com)
-
Rheinmetall-Leonardo, via libera dell’Antitrust tedesco alla joint venture - MILANO – Semaforo verde dell’Antitrust tedesco alla joint venture tra Rheinmetall e Leonardo. Il Bundeskartellamt ha autorizzato la creazione della nuova società partecipata alla pari tra le due ... (repubblica.it)
- Joint venture Leonardo-Rheinmetall, via libera dall’antitrust tedesco - Futuro ruolo da capocommessa per i mezzi corazzati dell'Esercito Italiano. (cittadellaspezia.com)
Video dell’Antitrust tedesco