Israele governo spaccato Destra pronta all’addio La tregua rischia di slittare
di Aldo BaquisTEL AVIVAll’indomani dell’annuncio di Donald Trump dell’accordo sulla tregua a Gaza e sullo scambio di prigionieri e ostaggi, il premier israeliano Benjamin Netanyahu ha dovuto misurarsi con una serie di imprevisti che lo hanno costretto a rinviare il voto di approvazione al governo. Ma la realizzazione dell’accordo, viene assicurato da fonti ufficiali, non è in discussione e i primi ostaggi israeliani dovrebbero tornare liberi domenica, o forse lunedì, se ci fossero altri intoppi. Il primo ostacolo che Netanyahu si è visto parare nella notte di mercoledì riguardava la lista di 110 palestinesi, condannati all’ergastolo per terrorismo, che Israele dovrà rilasciare in cambio degli ostaggi feriti o malati. Lo Shin Bet, il servizio di sicurezza, ha vagliato ciascun nominativo e sono così venuti a galla alcuni nomi che Israele afferma di non poter accettare.
Leggi su Quotidiano.net

Quotidiano.net - Israele, governo spaccato. Destra pronta all’addio. La tregua rischia di slittare
- Tregua a Gaza: Hamas firmerà stanotte. Governo israeliano spaccato: l’ultradestra alza le barricate. Netanyahu prova a mediare
- La sciagura politica e civile di Netanyahu ha spaccato in due Israele
- Israele, un governo spaccato. Dagli Stati Uniti un miliardo per le armi
- Non era finito, anzi. Un anno da Netanyahu
- Benjamin Netanyahu resiste alla rabbia degli israeliani - Pierre Haski
- VIDEO. ISRAELE. Destra all'attacco dopo l'arresto dei soldati che hanno abusato di un prigioniero di Gaza
- Israele, governo spaccato. Destra pronta all’addio. La tregua rischia di slittare - Il primo ostacolo che Netanyahu si è visto parare nella notte di mercoledì riguardava la lista di 110 palestinesi, condannati all’ergastolo per terrorismo, che Israele dovrà rilasciare ... sarà ... (quotidiano.net)
-
Tregua a Gaza: Hamas firmerà stanotte. Governo israeliano spaccato: l’ultradestra alza le barricate. Netanyahu prova a mediare - L'ultradestra israeliana non ci sta. Tel Aviv ritarda la firma sull'accordo su Gaza perchè, oltre al ministro delle Finanze di estrema destra, Bezalel Smotrich, che ha minacciato più volte di lasciare ... (firenzepost.it)
-
Venerdì il via libera del governo di Israele all'accordo. Non ci sarà Ben Gvir, si è dimesso - Il leader del partito di estrema destra Otzma Yehudit e ministro della sicurezza nazionale israeliano si era opposto con forza all'intesa con Hamas ... (huffingtonpost.it)
Video Israele governo