Guerriglia urbana il governo verso la stretta | subito il ddl sicurezza E la sinistra farfuglia
Avanti tutta con il via libera al decreto sicurezza , già approvato alla Camera. All’indomani della Guerriglia urbana, finita con un bollettino di guerra, scatenata a Bologna e Roma da antagonisti e centri sociali nel nome di Ramy e della Palestina, il governo è deciso alla stretta. Il bilancio è pesante: 18 agenti delle forze dell’ordine feriti durante gli scontri di sabato notte. Bombe carta, cassonetti e segnali stradali lanciatoi contro i poliziotti, la misura è colma. La premier Giorgia Meloni ha bollato i fatti come “l’ennesimo, ignobile episodio di disordine e caos. A opera dei soliti facinorosi scesi in piazza non per manifestare per una causa, bensì per puro spirito vendicativo”. Da Elly Schlein, invece, arriva la condanna tardiva. E, neanche a dirlo, l’accusa contro la destra di strumentalizzare.
Leggi su Secoloditalia.it

Secoloditalia.it - Guerriglia urbana, il governo verso la stretta: subito il ddl sicurezza. E la sinistra farfuglia
- "Leggi per tutelare gli agenti". Il piano del governo per fermare la violenza antagonista
- Bangladesh: cosa c’è dietro il dissenso dei giovani
- Roma, corteo pro Palestina: scontri tra manifestanti e agenti. Numerosi feriti
- Ddl Sicurezza, la destra strumentalizza i cortei
- Come il governo Meloni sta utilizzando i fascisti e le loro provocazioni
- «Scene di guerriglia urbana. Una violenza inaccettabile a Torino»
-
Il nuovo approccio del governo contro la criminalità urbana - Negli ultimi anni, la sicurezza nelle aree urbane italiane è diventata una priorità per il governo. Con l’aumento della criminalità e dei reati, le autorità hanno avviato una serie di iniziative per g ... (notizie.it)
- Guerriglia urbana ieri sera a Bologna, tensioni e devastazioni nel centro storico - La manifestazione organizzata per chiedere “verità e giustizia” per Ramy Elgaml, il 19enne morto a Milano durante un inseguimento dei carabinieri lo scorso 24 novembre, è degenerata in una notte di ca ... (gazzettadibologna.it)
- La guerriglia urbana di Torino - TORINO. «Siete voi poliziotti il pericolo. Ci manganellate per impedirci di entrare in università». «Ci state lanciando pietre addosso, dovete allontanarvi da qui». «No, non ci pieghiamo. (informazione.it)
Video Guerriglia urbana