Cos’è e perché si esegue l’elettroforesi sieroproteica in gravidanza?
Durante la gravidanza vengono effettuati diversi controlli che hanno come obiettivo quello di garantire lo stato di salute della gestante e quello dell’embrione. Sono tanti, infatti, i rischi e le possibili complicanze che si possono verificare durante i mesi di gestazione sia per eventi improvvisi che per malattie (anche non pericolose al di fuori della gravidanza), comportamenti o fattori ambientali. Poter contare su diversi esami di laboratorio e tecniche diagnostiche consente di ridurre il più possibile gli esiti avversi della gestazione; l’elettroforesi sieroproteica in gravidanza è uno di questi.Cos’è l’elettroforesi sieroproteica?l’elettroforesi, nota anche con il nome di protidogramma, spiega l’Istituto Superiore di Sanità (ISS), è una tecnica impiegata per analizzare la composizione (qualitativa e quantitativa) delle proteine presenti nel siero, nelle urine e nel liquido cerebrospinale.
Leggi su Gravidanzaonline.it

Gravidanzaonline.it - Cos’è e perché si esegue l’elettroforesi sieroproteica in gravidanza?
- Come si fa il brindisi secondo il galateo
- 8 dicembre, Festa dell'Immacolata Concezione. Cos'è e come si festeggia
- Autonomia differenziata, che cos'è, come funziona, perché fa discutere
- Eurovision Song Contest, cos'è, chi partecipa e perché si fa
- Percorsi abilitanti 60 e 30 CFU: cosa fa chi non rientra nella graduatoria di ammissione in un’Università? Può iscriversi in un’altra? [AGGIORNATO]
- Che cos’è e quando si effettua la chemioterapia preventiva, il trattamento anti-cancro a cui si sta…
-
Cos'è e perché si esegue l'elettroforesi sieroproteica in gravidanza? - L'elettroforesi sieroproteica in gravidanza è l'esame che studia la quantità di proteine presenti nel siero. Ecco come funziona. (gravidanzaonline.it)
- Che cos’è e come si esegue l’emocromo - Nel secondo caso, gli eritrociti risultano deformati: questo si verifica perché essi subentrano in maniera anomala attraverso i glomeruli renali; nel primo caso, invece, hanno un aspetto normale. (pazienti.it)
- Trapianto di capelli: come si esegue, quanto dura, chi non può farlo e perché a volte non funziona. Tutto quello che c'è da sapere - Il trapianto è possibile perché ... In alcuni casi si può decidere di ripetere l'intervento a distanza di qualche settimana o mese per infoltire ulteriormente. Come si esegue Il trapianto ... (msn.com)
Video Cos’è perché