Piccole imprese e investimenti | Marche va rifinanziata la legge
"Più bandi per le Piccole e medie imprese. Dobbiamo salvaguardare il pil sociale della regione". Moira Amaranti, presidente di Confartigianato Marche, chiede coesione tra associazioni, enti e politica in un momento non semplice per la manifattura. "Le imprese devono ritrovare fiducia – dice –. Non c’è tempo da perdere, bisogna costruire un contesto favorevole". Presidente Amaranti, le Piccole e medie imprese sono il dna del tessuto economico marchigiano, ma sono pesantemente colpite dalla crisi. Che cosa si può (e si deve) fare? "Il territorio al 99% è composto da micro e Piccole imprese. Oggi il costo del denaro, i prezzi dell’energia, i bassi consumi e una forte contrazione della domanda le stanno mettendo a dura prova. Per prima cosa, quindi, dobbiamo salvaguardare ciò che abbiamo. Servono interventi urgenti e la proroga della cassa integrazione è uno di questi.
Leggi su Ilrestodelcarlino.it

Ilrestodelcarlino.it - Piccole imprese e investimenti: "Marche, va rifinanziata la legge"
- Piccole imprese e investimenti: "Marche, va rifinanziata la legge"
- Confartigianato Marche, rifinanziare la legge sull'artigianato
- MPMI, Pubblicato il Bando per il rafforzamento competitivo delle filiere
- Confindustria Marche: primo semestre 2025 in salita per le imprese marchigiane
- Bando RETI PER IL RAFFORZAMENTO COMPETITIVO DELLE FILIERE
- Marche Contributi a fondo perduto fino al 70% per l'avvio e lo sviluppo di start up innovative e creative.
-
Piccole imprese e investimenti: "Marche, va rifinanziata la legge" - Bisogna però riconoscere che la Regione si sta dimostrando molto attenta. Basti dire che 1.200 piccole imprese delle Marche hanno partecipato ai bandi per investimenti in ammodernamento e innovazioni ... (ilrestodelcarlino.it)
-
Confartigianato Marche, rifinanziare la legge sull'artigianato - Confartigianato Marche chiede che il 2025 sia l'anno degli investimenti e dello sviluppo. A dispetto dei numeri negativi, sottolinea Moira Amaranti, presidente dell'Organizzazione, nella nostra region ... (msn.com)
-
Nelle paludi dell’economia: deboli le prospettive per le aziende più piccole delle Marche - ANCONA Il pessimismo è il filo rosso che lega, stretti, famiglie e imprenditori. Il denominatore comune è scritto tra le righe d’un sondaggio e ribadito negli istogrammi ... (msn.com)
Video Piccole imprese