Netflix accusata di violazione del copyright per Don’t Look Up

Netflix è stata accusata di violazione del copyright per il film Don’t Look Up. Di nuovo. Come spiega Variety, infatti, uno scrittore americano ha citato in giudizio lo streamer per aver copiato «la trama, i personaggi ed elementi tematici» del suo romanzo nel lungometraggio con Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence diretto da Adam McKay. Si tratta di Darren Hunter, originario della Pennsylvania, che ha riscontrato troppe somiglianze con il suo The Million Day Forecast autopubblicato nel 2015. Il caso ricorda quanto avvenne già nel 2023 con William Collier che presentò una denuncia simile sostenendo che Don’t Look Up fosse una copia del suo Stanley’s Comet del 2012. Il giudice federale respinse però le accuse ritenendo si trattasse di somiglianze troppo vaghe per giustificare una protezione del diritto d’autore.
Netflix accusata di violazione del copyright per Don’t Look Up

Lettera43.it - Netflix accusata di violazione del copyright per Don’t Look Up

Leggi su Lettera43.it
  • Netflix accusata di violazione del copyright per Don’t Look Up
  • Netflix denunciata, Don't Look Up ha rubato l'idea a questo scrittore?
  • 'Vultures 1', Kanye West accusato di violazione di copyright per il brano 'Fuk Sumn'
  • Nvidia sotto accusa per l’uso (senza licenza) di video di YouTube e Netflix per addestrare l’IA
  • 80 anni di video scaricati ogni giorno. Il download sfrenato di Nvidia per addestrare la sua IA
  • Nvidia sotto accusa negli Usa: «Ha usato i video di YouTube e Netflix per allenare la sua IA»
  • netflix accusata violazione copyrightNetflix accusata di violazione del copyright per Don’t Look Up - Netflix è stata accusata di violazione del copyright per il film Don’t Look Up. Di nuovo. Come spiega Variety, infatti, uno scrittore americano ha citato in giudizio lo streamer per aver copiato «la t ... (msn.com)
  • netflix accusata violazione copyrightNetflix denunciata, Don't Look Up ha rubato l'idea a questo scrittore? - Netflix è stata denunciata perché, secondo l'accusa, avrebbe rubato l'idea del film Don't Look Up ad uno scrittore. (cinema.everyeye.it)
Video Netflix accusata