Fonte : webmagazine24 di 23 mag 2024

Strage di Capaci 23 maggio 1992, il messaggio del presidente Mattarella in occasione dell'anniversario

Mafia Mattarella | Tenere alta la guardia mai indebolire anticorpi istituzionali

Mafia, Mattarella: “Tenere alta la guardia, mai indebolire anticorpi istituzionali” (Di giovedì 23 maggio 2024) (Adnkronos) – "L’attentato di Capaci fu un attacco che la Mafia volle scientemente portare alla democrazia italiana. Una strategia criminale, che dopo poche settimane replicò il medesimo, disumano, orrore in via D’Amelio. Ferma fu la reazione delle Istituzioni e del popolo italiano. Ne scaturì una mobilitazione delle coscienze. La lezione di vita di Giovanni Falcone L'articolo Mafia, Mattarella: “Tenere alta la guardia, mai indebolire anticorpi istituzionali” proviene da Webmagazine24. Visualizza tutte le notizie di Webmagazine24 su Google News Nessun post correlato. .
Leggi tutta la notizia su webmagazine24
Notizie su altre fonti
  • Roma, 23 mag. (Adnkronos) - "L'appassionato impegno, civile e professionale, di Giovanni Falcone nel difendere tenacemente i cittadini dalla violenza e dalla sopraffazione della criminalità organizzata, è scolpito in maniera indelebile nella memoria di tutti.
    liberoquotidiano

  • (Adnkronos) – "L’attentato di Capaci fu un attacco che la mafia volle scientemente portare alla democrazia italiana. Una strategia criminale, che dopo poche settimane replicò il medesimo, disumano, orrore in via D’Amelio.
    periodicodaily

  • "Come sostenevano Falcone e Borsellino, la Repubblica ha dimostrato che la mafia può essere sconfitta ed è destinata a finire. L'impegno nel combatterla non viene mai meno I tentativi di inquinare la società civile e intimidire gli operatori economici sono sempre in agguato La Giornata della legalità vuole essere segno di una responsabilità comune".
    orizzontescuola

  • Mattarella "L'eredità di Falcone e Borsellino è un patrimonio vivo" - ... la Repubblica ha dimostrato che la mafia può essere sconfitta e che è destinata a finire - aggiunge Mattarella - . L'impegno nel combatterla non viene mai meno. I tentativi di inquinamento della ...

  • Mafia, Mattarella: "Tenere alta la guardia, mai indebolire anticorpi istituzionali" - ...Capo dello Stato a 32 anni dalla strage di Capaci "L'attentato di Capaci fu un attacco che la mafia ... Così il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, nel messaggio in occasione del 32° ...

Video di Tendenza
Video Mafia Mattarella
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.