Fonte : feedpress.me di 23 mag 2024

Strage di Capaci, Mattarella: "La mafia sempre in agguato ma destinata a finire"

La mafia sempre in agguato ma destinata a finire | il messaggio di Mattarella a 32 anni dalla strage di Capaci

"La mafia sempre in agguato ma destinata a finire": il messaggio di Mattarella a 32 anni dalla strage di Capaci (Di giovedì 23 maggio 2024) « L’attentato di Capaci fu un attacco che la mafia volle scientemente portare alla democrazia italiana. Una strategia criminale, che dopo poche settimane replicò il medesimo, disumano, orrore in via D’Amelio . Ferma fu la reazione delle Istituzioni e del popolo italiano. Ne scaturì una mobilitazione delle coscienze. La lezione di vita di Giovanni Falcone e Paolo Borsellino divennero parte della.
Leggi tutta la notizia su feedpress.me
Notizie su altre fonti
  • AGI - "Come sostenevano Falcone e Borsellino, la Repubblica ha dimostrato che la mafia può essere sconfitta e che è destinata a finire. L'impegno nel combatterla non viene mai meno. I tentativi di inquinamento della società civile, le intimidazioni nei confronti degli operatori economici, sono sempre in agguato.
    agi

  • Roma, 23 mag. (Adnkronos) – “Giovanni Falcone, Francesca Morvillo, Vito Schifani, Rocco Dicillo e Antonio Montinaro si sono sacrificati per la giustizia e la libertà degli altri. Il modo migliore per onorarne la memoria è raccogliere la loro testimonianza e combattere, al loro fianco, la stessa battaglia.
    calcioweb.eu

  • Roma, 23 mag. (Adnkronos) - "Giovanni Falcone, Francesca Morvillo, Vito Schifani, Rocco Dicillo e Antonio Montinaro si sono sacrificati per la giustizia e la libertà degli altri. Il modo migliore per onorarne la memoria è raccogliere la loro testimonianza e combattere, al loro fianco, la stessa battaglia.
    liberoquotidiano

  • Falcone, così famoso e non solo - In pratica al giudice più famoso al mondo in tema di mafia non passarono più inchieste sulla mafia. ... vicino a Capaci.

  • Mattarella sulla strage di Capaci: "Fu attacco alla democrazia. Ma l'Italia reagì" - 'L'attentato di Capaci fu un attacco che la mafia volle scientemente portare alla democrazia italiana. Una strategia criminale, che dopo poche settimane replicò il medesimo, disumano, orrore in via D'...

Video di Tendenza
Video mafia sempre
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.