Fonte : agi di 23 mag 2024

Gli angeli a quattro zampe delle macerie: Rocket campione del mondo

Il campione del mondo di scacchi prova a uscire dalla crisi più nera

Il campione del mondo di scacchi prova a uscire dalla crisi più nera (Di giovedì 23 maggio 2024) AGI - "Forse sono diventato più debole negli scacchi. Non così forte come prima, come due anni fa. Anche quest'anno le mie prestazioni non sono andate bene. Negli ultimi mesi ho passato più tempo a riposarmi che a giocare". Ding Liren non può più sbagliare. Il campione del mondo di scacchi in carica ha davvero bisogno di scrollarsi le ragnatele che lo avvolgono da quando ha vinto il titolo, poco più di un anno fa, contro il russo Nepomniachtchi, e dare un segnale di risveglio. Il 31enne prenderà parte nei prossimi giorni al Norway Chess, uno degli appuntamenti più importanti del calendario, con nomi di primissimo piano: da Magnus Carlsen a Fabiano Caruana, da Hikaru Nakamura a Praggnanandhaa. Quello che i fan si aspettano è che Ding inizi a riscattare un inizio di 2024 disastroso, che provi a scacciare via i fantasmi presenti nella sua mente da quando ha iniziato a sentirsi "un bersaglio", che torni, in parole povere, al suo livello.
Leggi tutta la notizia su agi
Notizie su altre fonti
  • Fotogrammi di Finanziamenti: Cifre e Fatti Negli ultimi anni, la regione ha visto un’impennata nei finanziamenti destinati a progetti cinematografici. Questo sostegno finanziario si dice sia finalizzato a promuovere la cultura locale e a stimolare l’economia attraverso il turismo.
    citypescara

  • Dopo una stagione in cui è stato preso poco in considerazione nelle rotazioni, Yacine Adli ha conquistato la fiducia di Stefano Pioli, con prestazioni solide, attaccamento alla maglia e una tecnica fuori dal comune. Lo ha raccontato in un’intervista a Sportweek: “Anche quando non giocavo non ho mai dubitato di me stesso.
    sportface

  • Sembra che gli scacchi stiano vivendo un momento importante. Prima è arrivata La regina degli scacchi, la divertente (e degna di essere seguita) storia di un prodigio degli scacchi americano di metà secolo interpretato da Anya Taylor-Joy, che è diventata la serie sceneggiata più popolare nella storia di Netflix.
    gqitalia

  • Furiosa: A Mad Max Saga, la nascita di una guerriera. La recensione del film - Solo La regina degli scacchi poteva reggere il confronto con Charlize Theron e pur non avendo ... sia su due ruote sia su quattro, sono un'estensione dei personaggi. Basti pensare al villain del film, ...

  • Ora il vero nemico di Verstappen si chiama Lando Norris: perché il pilota McLaren può dare inizio a 'un nuovo mondiale' - Si sono congratulati, dopo la bandiera a scacchi, dopo aver stappato quella Ferrari e nei giorni successivi per quella prima posizione e l'abbraccio di Andrea Stella ha consolidato, assieme al lungo ...

Video di Tendenza
Video campione del
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.