Fonte : ilrestodelcarlino di 5 mar 2024

Ho paura che il fiume travolga ancora l’azienda

paura che

Denial of Responsibility! Tutti i diritti sono riservati a ilrestodelcarlino©

"Ho paura che il fiume travolga ancora l’azienda" (Di martedì 5 marzo 2024) "Da dieci mesi, quando piove ho paura e la notte non dormo", rivela Daniele Campalmonti, titolare dell’azienda orticola Orto Guadagnina che fiancheggia il fiume Senio quattro chilometri a monte di Riolo Terme. "La grande piena del Senio nella notte tra il 16 e il 17 maggio dello scorso anno – spiega Campalmonti – aprì due falle, una cinquantina di metri di lunghezza una e un centinaio l’altra, lungo l’argine di protezione dell’azienda così che acqua e fango devastarono otto dei dieci ettari dell’azienda, di cui quattro di serre, pregiudicando la produzione di melanzane, cetrioli, zucchine, basilico e menta. Da allora nessuno ha chiuso le falle così che la gran parte dell’azienda e del raccolto sono a rischio di una nuova alluvione. Come si è verificata anche a novembre, quando sono ...
Leggi tutta la notizia su ilrestodelcarlino
Notizie su altre fonti: paura fiume
  • Maria AntoniEtta Di Marco – nome d’arte Etta – è una cantautrice emergente classe 1995, originaria di Sessa Aurunca (Caserta), ma che vive a Napoli. Qualcuno ... (ilfattoquotidiano)

  • «Il dolore degli altri non si giudica». È la prima regola dell’empatia secondo la cantautrice Levante. Che in questa intervista intima ci lascia entrare nelle ... (vanityfair)

  • Chi pensava di rivedere Kate Middleton in pubblico dopo Pasqua, come fatto sapere da Kensington Palace in un primo momento, dovrà ricredersi. Il primo impegno ... (liberoquotidiano)

  • Chianciano Terme (Siena), 5 marzo 2024 – Parla di una vita “danneggiata” e si chiede come fare a risalire in pedana sapendo che “Quei tre” sono ancora lì. Lei ... (lanazione)

  • Il Messaggero propone oggi un’intervista alla schermitrice 17enne che ha denunciato uno stupro di gruppo avvenuto lo scorso agosto ad opera di tre atleti ... (ilnapolista)

  • Ancora scambi di artiglieria ieri nel Mar Rosso tra le forze yemenite degli Houthi e quelle della coalizione internazionale a guida Usa che s’è data il ... (open.online)

“A Milano sono stata molestata due volte in 24 ore. No, non ero sola. Perché una donna deve avere paura”: la denuncia della cantautrice Etta: Maria Antonietta Di Marco – nome d’arte Etta – è una cantautrice emergente classe 1995, originaria di Sessa Aurunca (Caserta), ma che vive a Napoli. Qualcuno potrebbe conoscerla perché – come riportat ...ilfattoquotidiano

CONDOMINIO LAMBDA, ANCORA MAXI-RISSA. QUESTA VOLTA A COLPI DI ESTINTORE TRA DUE GANG: Oltre alla paura, anche un uomo che nel trambusto sarebbe stato colpito alle spalle con un estintore. Grida e scoppi, talmente forti da attraversare le pareti degli appartamenti, hanno attirato ...tvqui

Rita Trevisan scomparsa da un mese, la paura del figlio: “Qualcuno l’ha portata via”. E spunta un video misterioso: Baranzate, continua il giallo della pensionata 86enne sparita il 4 febbraio. La famiglia non esclude l’ipotesi del rapimento ...ilgiorno

© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.