Lasciò morire di stenti la figlia - lo psichiatra | Alessia Pifferi visse maternità come obbligo o fatica

Lasciò morire

Denial of Responsibility! Tutti i diritti sono riservati a ilfattoquotidiano©

Fonte : ilfattoquotidiano
Lasciò morire di stenti la figlia, lo psichiatra: “Alessia Pifferi visse maternità come obbligo o fatica” (Di lunedì 4 marzo 2024) A una settimana dal deposito della perizia agli atti del processo con cui si è dichiarata la “capacità di intendere e di volere”, lo psichiatra Elvezio Pirfo in aula risponde alle domande e spiega i contenuti della relazione richiesta dai giudici della corte d’Assise sulle condizioni di Alessia Pifferi, accusata dell’omicidio aggravato della figlia Diana di soli 18 mesi lasciata morire di stenti. La perizia era stata disposta dai giudici dopo gli scontri tra accusa e difesa, che aveva presentato una relazione di due psicologhe del carcere di Sa Vittore di Milano in cui si sosteneva che l’imputata avesse il quoziente intellettivo di una bambina di 7 anni. L’indagine parallela – Il pm di Milano Francesco De Tommasi ha indagato le due psicologhe del carcere per falso e favoreggiamento per ...
Leggi tutta la notizia su ilfattoquotidiano

Notizie Correlate

  • Lasciò morire

    "Ho avuto un problema a livello mentale (....) La mia mente si è spenta, si è proprio distaccata dal ruolo di mamma". Con queste frasi Alessia Pifferi, ... (quotidiano)

  • Lasciò morire

    In vista dell'udienza del 4 marzo, che si preannuncia tesa, con tanto di sciopero fuori dall'aula dei legali milanesi a sostegno dell'avvocatessa indagata in ... (ilmattino)

  • Lasciò morire

    AGI - Alessia Pifferi è "capace di partecipare coscientemente al processo" e "al momento dei fatti era capace di intendere e di volere". Lo ha stabilito lo ... (agi)

  • Lasciò morire

    La donna – 38 anni – è accusata di aver fatto morire di stenti la figlia di 18 mesi, abbandonandola in casa da sola per sei giorni. Processo Alessia Pifferi ... (ilcorrieredellacitta)

  • Lasciò morire

    L’ultimo desiderio della cantante colpita da malattia terminale. Sta facendo il giro del web la storia di Cat Janice, cantante pop 31enne di Washington D.C. ... (caffeinamagazine)

  • Lasciò morire

    Il futuro giudiziario di Alessia Pifferi, la mamma di 37 anni, in carcere con l’accusa di omicidio pluriaggravato per avere lasciato morire di stenti la ... (ilgiorno)

Notizie Correlate

Mangia Prega Costa: Londra mi mancava da morire. Avendo sempre avuto una grande passione per la musica e, non sapendo suonare nessuno strumento ero diventato l'anello di congiunzione tra moda e musica: in Inghilterra ...

Negazionista di 500 anni fa, aveva i sintomi della peste ma diceva di no. E morì proprio di peste: Quando, il giorno prima di morire, lo mandai a chiedere informazioni, mi rispose che stava meglio e ... finché, allo spuntare del mattino, lasciò questa vita con piena certezza della misericordia di ...

Video di Tendenza
Video Lasciò morire
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.