Indagine sul governo fu atto voluto Lo dice la legge e i comunisti Avvisate Gruber e Bersani

atto dovuto o voluto? Si gioca qui la vera partita sulla credibilità dell’Indagine sul Meloni e i due ministri e un sottosegretario finiti nel mirino della Procura di Roma per il caso Almasri. Ma si gioca anche sui tempi, per esempio sulla maledetta fretta con la quale l’Anm ha spiegato che quella notifica alla premier era un provvedimento da fare in automatico dopo la denuncia, che non farlo sarebbe stata un’omissione di atti d’ufficio e che la legge parla chiara quando invita alla “omessa Indagine”.Quanta fretta di chiarire qualcosa che, se vero, avrebbe risolto almeno in parte il nodo politico su una presunta aggressione del potere giudiziario a quello politico. Troppa fretta. Quando qualcuno ha sollevato il dubbio su come sia possibile che un esponente dell’esecutivo – ma anche un privato cittadino – possa essere alla mercé di una qualsiasi delazione, quel sospetto s’è fatto approfondimento e lettura di norme e atti preesistenti, per scoprire che le cose non stavano esattamente come le raccontavano i giudici e i politici-plancton al seguito.
Indagine sul governo fu atto voluto  Lo dice la legge e i comunisti  Avvisate Gruber e Bersani

Secoloditalia.it - Indagine sul governo, fu “atto voluto”. Lo dice la legge (e i comunisti). Avvisate Gruber e Bersani

Leggi su Secoloditalia.it
  • Indagine sul governo, fu "atto voluto". Lo dice la legge (e i comunisti). Avvisate Gruber e Bersani
  • Gli errori di Giorgia Meloni sulla scarcerazione di Almasri
  • Meloni indagata: una mossa obbligata, ma fino a un certo punto
  • Meloni indagata con i suoi ministri: le accuse, cosa rischia e chi decide adesso
  • Le reazioni all'indagine su Meloni per il caso Almasri. Salvini: «Vergogna». Barbara Berlusconi: «Giustizia a orologeria come con mio padre». Schlein: «La premier chiarisca in Aula»
  • L’ira per l’Aisi, i voli e Delmastro: se il cauto Lo Voi diventa nemico
  • indagine governo fu attoIndagine su Meloni. Parlare di atto dovuto è una sciocchezza. Ecco perché - Colloquio con Francesco Petrelli, presidente delle Camere penali: “Una valutazione della procura deve sempre esserci”. Mezza ammissione dell’Anm. Tutto sarà ... (huffingtonpost.it)
  • Perché Salvini è stato assolto? Sbarco non obbligatorio o un atto politico: le ipotesiIl ministro: «Non lo auguro a nessuno» - fu un atto politico del ministro dell’Interno che perseguiva la linea del governo a maggioranza Lega-Cinque stelle, e dunque insindacabile sul piano penale. L’esatto contrario dell ... (msn.com)
Video Indagine sul