Centenario dell’Università per Stranieri di Perugia | Mattarella presente alla cerimonia di inaugurazione
L’Università per Stranieri di Perugia, fondata nel 1925, si prepara a celebrare il suo Centenario con una serie di eventi di grande importanza, culminando in una cerimonia ufficiale il prossimo 12 febbraio alla quale parteciperà il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. Il 2025 sarà un anno ricco di iniziative culturali e commemorative, tra cui il raduno degli ex alunni, previsto per luglio, e l’inaugurazione, in autunno, di una nuova palazzina in fase di ristrutturazione, situata accanto al campus di viale Carlo Manuali.Il rettore dell’ateneo, De Cesaris, ha espresso la sua gratitudine per la partecipazione del Presidente Mattarella, sottolineando che la sua presenza rappresenta un riconoscimento significativo per l’istituzione che da un secolo promuove la lingua e la cultura italiana nel mondo.
Leggi su Laprimapagina.it

Laprimapagina.it - Centenario dell’Università per Stranieri di Perugia: Mattarella presente alla cerimonia di inaugurazione
-
Iniziano i festeggiamenti per il centenario dell’Università per Stranieri con il concerto “Dalla lirica al musical” - L’Università per Stranieri di Perugia inaugura le celebrazioni per il centenario dalla fondazione con il concerto “Dalla lirica al musical”, organizzato in collaborazione con A.Gi.Mus. e in programma ... (perugiatoday.it)
- Il centenario dell'Università per stranieri si apre in musica - Con il celebre Duetto dei fiori dalla Lakmé di Delibes si è aperto il concerto che inaugura le celebrazioni per il centenario di fondazione dell'Università degli Stranieri di Perugia e nel contempo fe ... (rainews.it)
- Un secolo di Università per stranieri nelle pagine di un libro - Quella dell'Università per stranieri di Perugia, che nel 2025 celebrerà ... costelleranno il programma del centenario. Una riflessione tutt'altro che autoassolutoria e anzi critica in primo ... (rainews.it)
Video Centenario dell’Università