Bce pronta a tagliare i tassi d' interesse | attesa riduzione di 25 punti base
Un taglio dei tassi d'interesse da parte della Bce domani è dato per acquisito, con il 100% delle scommesse di mercati che puntano su una nuova riduzione da 25 punti base al 2,75%. E se lo scenario base resta per tre ulteriori riduzioni fino a raggiungere il 2%, i rischi politici potrebbero spingere Francoforte a fare di più entrando in territorio espansivo. Gli indici Overnight Index Swap puntano senza dubbi su una riduzione da un quarto di punto domani, mentre collocano quella successiva, dello stesso ammontare, fra aprile e marzo. Gli ultimi due taglio dei tassi arriverebbero uno a maggio e uno fra settembre e dicembre. In molti, tuttavia, invitano a mettere in conto la possibilità di una Bce più aggressiva. Che potrebbe sia anticipare la parte finale tagli entro l'estate, sia procedere a riduzioni più decise da mezzo punto per stimolare la crescita economica.
Leggi su Quotidiano.net

Quotidiano.net - Bce pronta a tagliare i tassi d'interesse: attesa riduzione di 25 punti base
- Bce pronta al quinto taglio dei tassi nel consiglio direttivo del 30 gennaio. Ecco cosa aspettarsi
- Bce pronta a tagliare di un quarto di punto
- Bce pronta a tagliare i tassi d'interesse: attesa una riduzione di 25 punti base
- Bce verso nuovo taglio dei tassi: ecco cosa attendersi e gli effetti sui mutui
- BCE pronta ad un nuovo taglio. E poi? La parola agli analisti Da OraFinanza
- La Bce è pronta a tagliare i tassi di 25 punti base a dicembre
-
Bce pronta a tagliare i tassi d'interesse: attesa riduzione di 25 punti base - Domani attesa riduzione dei tassi Bce di 25 punti base. Possibili ulteriori tagli per stimolare la crescita economica. (msn.com)
-
Bce pronta al quinto taglio dei tassi nel consiglio direttivo del 30 gennaio. Ecco cosa aspettarsi - Attesa un’altra sforbiciata dello 0,25%, dal 3 al 2,75%. Secondo le previsioni di mercato Lagarde manterrà i riferimenti alla dipendenza dai dati e alle decisioni riunione per riunione. Gli analisti e ... (milanofinanza.it)
- BCE pronta ad un nuovo taglio. E poi? La parola agli analisti - Il 2024 è stato un anno di tagli dei tassi per Francoforte, per la precisione quattro, che hanno portato il tasso sui depositi al 3%. Il nuovo anno potrebbe iniziare sulla stessa strada per la BCE che ... (it.investing.com)
Video Bce pronta