Sandro Donati | Sinner pulito e non ha paura dei poteri forti Il sistema antidoping è opaco | vi spiego perché la Wada è in difficoltà
“La Wada si trova in estrema difficoltà“. Uno come Sandro Donati conosce la lotta al doping e il sistema antidoping come quasi nessuno al mondo. E con la sua esperienza, può spiegare cosa c’è veramente dietro il caso che riguarda Jannik Sinner e il ricorso dell’Agenzia mondiale antidoping (Wada) davanti al Tas di Losanna, che discuterà e deciderà della vicenda Clostebol il prossimo 16 e 17 aprile. Donati, intervistato dal Corriere del Trentino, definisce il sistema antidoping “opaco e contradditorio” e spera che proprio il caso Sinner, per la sua eco mondiale, possa “finalmente aprire un dibattito sul ruolo di questi organismi”. E sottolinea come la Wada sia dovuto andare contro il numero 1 del tennis per difendere una “normativa assurda” che però in passato ha portato alla condanna di molti sportivi.
Leggi su Ilfattoquotidiano.it

Ilfattoquotidiano.it - Sandro Donati: “Sinner pulito e non ha paura dei poteri forti. Il sistema antidoping è opaco: vi spiego perché la Wada è in difficoltà”
- Sandro Donati: “Sinner pulito e non ha paura dei poteri forti
- Sandro Donati, ex allenatore di Schwazer: «Sinner pulito, il doping è un affare di soldi e potere. Tanti sportivi non possono pagarsi il ricorso»
- MA SE SINNER FOSSE STATO UN CICLISTA, IL MONDO DEL CICLISMO COSA AVREBBE FATTO?
- Come le grandi potenze influenzano la giustizia sportiva. Scrive Bettanini
- Jannik Sinner, a Bolzano tutti contro la Wada: «C'è accanimento per rovinarlo»
- Atletica, Sandro Donati Donati difende Gianmarco Tamberi: "Basta insulti, è un campione"
- Binaghi 'Sinner pulito, suo caso sta facendo scuola' - (ANSA) - ROMA, 16 DIC - "Non servono più commenti, anche gli accusatori della WADA sostengono la ricostruzione fatta da Sinner, rimane uno degli atleti più puliti ed esemplari dello sport ... (msn.com)
- Binaghi: 'Sinner pulito, suo caso sta facendo scuola' - "Non servono più commenti, anche gli accusatori della WADA sostengono la ricostruzione fatta da Sinner, rimane uno degli atleti più puliti ed esemplari dello sport mondiale, poi è successo ... (ansa.it)
- "So che Sinner è pulito, ma manca trasparenza" - Aspettando di tornare in campo nell’anno nuovo, mentre i compagni partono bene nella United Cup (battuta la Svizzera 3-0, stanotte la sfida alla Francia), Jannik Sinner scopre di dover definitivamente ... (sport.quotidiano.net)
Video Sandro Donati