Salvò centinaia di bambini ebrei In un film la storia di Nicholas Winton
In biblioteca a Vimodrone apre la vetrina tematica sulla Shoah e venerdì 31 l’associazione Cineforum e il Comune dedicano una serata a Nicholas Winton, l’uomo che Salvò centinaia di bambini ebrei dallo sterminio, la sua storia è diventata un film initolato “One life“. Appuntamento alle 20.45 in sala “David Sassoli“ (ingresso libero). "Il valore della memoria risiede nel quotidiano, nella lotta contro l’indifferenza e tutte le forme di discriminazione", il messaggio dell’amministrazione in occasione della ricorrenza. Da ieri a venerdì in biblioteca "ci sono a disposizione libri e risorse per stimolare la riflessione e approfondire l’olocausto". L’obiettivo è "rendere vivo il ricordo di quel tempo e trasmetterlo a tutti, in particolare ai ragazzi e ai giovani", dice il sindaco Dario Veneroni.
Leggi su Ilgiorno.it

Ilgiorno.it - Salvò centinaia di bambini ebrei. In un film la storia di Nicholas Winton
- Praga ricorda Sir Nicholas Winton, l’uomo che salvò centinaia di bambini dagli orrori nazisti
- Sir Nicholas Winton, lo Schindler britannico che salvò più di 600 bambini ebrei
- “One life”: ecco i bambini dell'eroe Winton salvati dalla Shoah
- One Life, trama e cosa sapere sul film con Anthony Hopkins sullo “Schindler britannico”
- One Life, libro e film su Sir Winton che salvò molti bimbi ebrei
- Hannah Arendt salvò centinaia di bambini ebrei senza raccontarlo/ Bene silenzioso contro la banalità del male
- Salvò centinaia di bambini ebrei. In un film la storia di Nicholas Winton - In biblioteca a Vimodrone apre la vetrina tematica sulla Shoah e venerdì 31 l’associazione Cineforum e il Comune ... (ilgiorno.it)
- Salvò centinaia di ebrei: ricordato il favarese Calogero Marrone - nativo di Favara (Agrigento), che durante il periodo fascista e l’occupazione nazista rilasciò centinaia di documenti di identità falsi a ebrei e anti fascisti permettendo loro di salvarsi dalle ... (grandangoloagrigento.it)
- Memoria/2 La bici di Gino che salvò centinaia di ebrei - Protagonista della storia è proprio la bicicletta con cui Gino Bartali trasportò documenti falsi per salvare centinaia di ebrei dalla barbarie nazifascista nella Toscana del 1943-44. A ... (ilrestodelcarlino.it)
Video Salvò centinaia