Maltempo in Liguria | frane evacuazioni e interventi dei vigili del fuoco
Liguria sotto scacco del Maltempo nella serata di lunedì. Una frana ha interessato Pian dei Ratti, nel comune di Orero in Valfontanabuona, costringendo i vigili del fuoco di Chiavari e la protezione civile ad evacuare quattro famiglie per motivi di sicurezza.La situazione è peggiorata durante la notte, con numerosi interventi dei vigili del fuoco di Genova e Rapallo per far fronte a frane, smottamenti, alberi e pali pericolanti e tegole volate via a causa delle forti raffiche di vento.Nello spezzino, i pompieri sono intervenuti a Montemarcello, nel comune di Ameglia, per rimuovere un albero abbattuto che ostruiva il manto stradale, ripristinando la viabilità in condizioni di estrema difficoltà.La perturbazione che ha colpito la regione sta causando disagi diffusi, con allerta per possibili ulteriori eventi franosi nelle prossime ore.
Leggi su Thesocialpost.it

Thesocialpost.it - Maltempo in Liguria: frane, evacuazioni e interventi dei vigili del fuoco
- Maltempo in Liguria, frane nel Genovese: evacuazioni nella notte, un ferito | FOTO
- Maltempo, precipitazioni deboli nella notte
- Migliaia di sfollati in Emilia-Romagna, un morto a Pianoro. Allerta arancione: voragine in Calabria - Aggiornamento del 21 Ottobre delle ore 17:43
- Maltempo, allerta al Centro-Nord, scuole chiuse a Bologna
- Frana ad Albisola Superiore: Maltempo provoca evacuazioni e isolamento di abitazioni
- Maltempo: Italia sotto la pioggia, esondazioni e strade come fiumi
-
Maltempo in Liguria, frana a Orero: 4 famiglie evacuate - Maltempo in Liguria. Nella serata di lunedì una frana si è verificata a Pian dei Ratti nel comune di Orero in Valfontanabuona dove per ragioni di sicurezza i vigili del fuoco di Chiavari e la protezio ... (primocanale.it)
-
Maltempo in Liguria, avviso per mareggiata: onde di 2 metri - L'ondata di maltempo che interessa la Liguria ha portato frane e disagi ma anche un avviso per mareggiata lungo tutta la costa. Le previsioni Arpal segnalano per la giornata di oggi, martedì 28 gennai ... (primocanale.it)
-
Genova nella morsa del maltempo: frana travolge auto, 4 famiglie evacuate e la piena dell’Entella fa paura - Nella notte l'Entella ha raggiunto e superato i livelli di allarme arrivando alla piena e provocando alcuni allagamenti ... (ivg.it)
Video Maltempo Liguria