Non hanno più il consenso popolare Sallusti inchioda la magistratura

magistratura e politica ai ferri corti. La riforma della giustizia annunciata dal governo Meloni ha scatenato uno scontro tra le toghe e l'esecutivo. Per questo è stato perfino annunciato uno sciopero nazionale contro la separazione delle carriere che ha fatto molto discutere. Di questo si parla durante la puntata di Quarta Repubblica del 27 gennaio. In studio c'era anche Alessandro Sallusti, direttore de Il Giornale, che ha inchiodato i magistrati alle loro responsabilità.     "Il sistema è duro a morire, ma è in difficoltà."#Sallusti #magistratura #quartarepubblica pic.twitter.com/Ou0nYI0711 — Quarta Repubblica (@QRepubblica) January 27, 2025         "La sensazione è che il sistema è duro a morire ma è in difficoltà -  ha detto Sallusti parlando con Nicola Porro - La protesta è sempre legittima ma lo sciopero che hanno minacciato di solito appartiene a chi è debole rispetto a un potere e non tra due poteri di pari grado quali sono il potere giudiziario e quello politico.
 Non hanno più il consenso popolare   Sallusti inchioda la magistratura

Iltempo.it - "Non hanno più il consenso popolare". Sallusti inchioda la magistratura

Leggi su Iltempo.it
  • I magistrati non hanno più il consenso dei cittadini: il toga party ormai è finito
  • Quarta Repubblica, Sallusti inchioda la magistratura: "Non hanno più il consenso popolare"
  • Il rapporto Draghi : la forza di riformarci
  • Il consenso scientifico può rafforzare gli atteggiamenti pro-clima nella società
  • Al vertice in Svizzera un piccolo passo verso la pace in Ucraina, anche se il consenso non è unanime
  • Trump, chi lo ha votato di più? Uomini, latinos e giovani. Crolla il consenso dem tra gli ispanici
  • La rivoluzione silenziosa del consenso informato e l’autodeterminazione del paziente - Quindi non dovremmo sorprenderci più di tanto se i medici non ... già prodotto elaborazioni favorevoli al Consenso informato, e che queste hanno poi ricevuto grande impulso per la spinta delle ... (quotidianosanita.it)
  • Contenzioso medico legale. Sicch presenta consenso informato più chiaro per tutelare meglio cittadini - Ad oggi non ... dei consensi informati ideando uno schema/processo di consenso informato a formazione progressiva. 18 DIC - “Il contenzioso medico-legale è diventato sempre più pressante ... (quotidianosanita.it)
  • Consenso - Cos'è? - Nel dizionario: consenso, sostantivo maschile ... insomma parlane con qualcuno di più grande prima che sia troppo tardi… non sai come possa evolversi la situazione se non fai niente per ... (skuola.net)
Video Non hanno