Prada avrà un nuovo stabilimento nel Senese

PIANCASTAGNAIO (Siena)Via libera dal consiglio comunale di Piancastagnaio al nuovo insediamento produttivo di Prada (nella foto, il presidente Patrizio Bertelli), che ha acquistato un terreno nella zona artigianale di Casa del Corto per realizzare il secondo stabilimento nell’area. Un segnale positivo in tempi di difficoltà del settore moda perché il comprensorio delle pelletterie, che conta oltre duemila addetti sui due versanti dell’Amiata, è di basilare importanza per l’economia del territorio. La nuova struttura, la seconda di Prada, dovrebbe ospitare trecento lavoratori nel confezionamento di borse di pregio. "Si tratta di una pietra miliare nel processo di valorizzazione del territorio di Piancastagnaio – è il commento del gruppo di maggioranza pianese – perché nonostante le difficoltà che da qualche tempo interessano le aziende della filiera delle pelletteria di lusso, l’intera area presenta un grande polo attrattivo per le principali maison della moda".
Prada avrà un nuovo stabilimento nel Senese

Lanazione.it - Prada avrà un nuovo stabilimento nel Senese

Leggi su Lanazione.it
  • L'Umbria attrattiva / Prada fa lo stabilimento guida e sentinella della maglieria a Torgiano a un passo dal Cucinellishire
  • Prada apre a Torgiano. Guerra: "Dobbiamo tutelare il Made in Italy"
  • Polo dell'alta moda: griffe internazionale realizzerà uno stabilimento di 3mila mq a Padule. Acquistati 4 lotti
  • Prada: 60 milioni di investimenti nel 2024. Possibili nuove acquisizioni
  • Prada inaugura a Torgiano il polo della maglieria. L'a.d. Guerra: «Nel 2024 60 milioni in impianti industriali»
  • Il Gruppo Prada investe 60 milioni in nuovi stabilimenti produttivi
  • Prada avrà un nuovo stabilimento nel Senese - PIANCASTAGNAIO (Siena) Via libera dal consiglio comunale di Piancastagnaio al nuovo insediamento produttivo di Prada (nella foto, il presidente Patrizio ... (msn.com)
Video Prada avrà