A Gaza i bisogni umanitari sono a livelli catastrofici Ora servono aiuti massicci le persone hanno disperato bisogno di acqua e cibo
Un livello di distruzione “enorme” che richiede “aiuti massici” per sostenere la popolazione. Dopo l’accordo di cessate il fuoco, le associazioni umanitarie lanciano un appello per la condizione delle persone nella Striscia di Gaza. Per Medici senza frontiere, la situazione è “catrastrofica” e serve un incremento degli aiuti perché “c’è un disperato bisogno di acqua, cibo e riparo dal freddo”. E Azione contro la fame ha detto di accogliere con favore l’accordo “sui 600 camion giornalieri previsti”, ma “è importare che già prima del conflitto la comunità riteneva insufficienti 500 camion al giorno”. “Ora è più urgente aumentare la quantità di aiuti”. Stessa posizione anche per Emergency, secondo cui “i problemi generati da quindici mesi di violenza sono enormi”: “La situazione umanitaria è disastrosa e prima di poter raggiungere la normalità sarà necessario un cammino lungo e difficile“.
Leggi su Ilfattoquotidiano.it

Ilfattoquotidiano.it - “A Gaza i bisogni umanitari sono a livelli catastrofici. Ora servono aiuti massicci, le persone hanno disperato bisogno di acqua e cibo”
- “A Gaza i bisogni umanitari sono a livelli catastrofici. Ora servono aiuti massicci, le persone hanno…
- Accordo Israele e Hamas: Ordinari cattolici di Terra Santa, “passo necessario per fermare la distruzione e soddisfare i bisogni umanitari urgenti. Fine della guerra non significa fine del conflitto”
- unicef: l'accordo di cessate il fuoco dia accesso libero al disperato bisogno umanitario di gaza
- Unicef, 'bene tregua a Gaza. Aumentare subito aiuti umanitari'
- Crisi umanitaria a Gaza: l’impegno della
- A un anno dallo scoppio della guerra a Gaza
-
Gaza, l’appello ai civili: “Non correte a nord, è troppo rischioso” - "Troppo pericoloso" tornare nel nord della Striscia di Gaza: lo riferisce la Protezione civile della Striscia (La Gaza Civil Defence) ... (dire.it)
-
Gaza, prospettive umanitarie e speranze di pace dopo la tregua - Gli scenari umanitari dopo il cessate il fuoco tra Israele e Hamas spiegati dal dott. Danilo Feliciangeli, referente di Caritas italiana per il Medioriente ... (interris.it)
-
Unicef, 'bene tregua a Gaza. Aumentare subito aiuti umanitari' - "L'Unicef accoglie con favore l'annuncio di un accordo di cessate il fuoco tra le parti in conflitto nella Striscia di Gaza. (ANSA) ... (ansa.it)
Video Gaza bisogni