Basilicata dopo quattro mesi le nevicate cancellano la crisi idrica
C'è voluta la neve per mettere la parola “fine” a quattro mesi di razionamento idrico. quattro mesi da incubo che hanno visto 29 comuni della Basilicata far fronte con quotidiane interruzioni dell’erogazione dell’acqua.140mila anime che hanno dovuto subire la privazione di un bene di primaria importanza come l’acqua, in alcuni comuni anche durante le feste.Fortunatamente, le abbondanti nevicate che hanno coinvolto la Lucania nei giorni scorsi hanno fatto alzare notevolmente il livello del bacino della Camastra, la principale fonte di approvvigionamento delle 29 comunità lucane sconvolte dai razionamenti.L’ufficialità della notizia è arrivata nella giornata di ieri, a darla è stato il Governatore della Regione, nonché commissario all’emergenza, Vito Bardi: “Grazie alle recenti precipitazioni è stato raggiungimento un livello di oltre 4 milioni cubi d’acqua all’interno della Camastra, questo ci consente di tornare a fornire acqua come prima, non utilizzando più il fiume Basento.
Leggi su Panorama.it

Panorama.it - Basilicata, dopo quattro mesi le nevicate cancellano la crisi idrica
- Basilicata, dopo quattro mesi le nevicate cancellano la crisi idrica
- Basilicata, stop alle restrizioni: l’acqua tornerà a sgorgare h24
- Emergenza idrica in Basilicata, si va verso la normalità
- Maltempo in Basilicata: scuole chiuse e disagi limitati dopo abbondanti nevicate
- Basilicata, inchiesta «Rimborsopoli bis», in Appello decise sette assoluzioni
- Basilicata: prende avvio la sperimentazione della Farmacia dei Servizi
-
Basilicata, dopo quattro mesi le nevicate cancellano la crisi idrica - C'è voluta la neve per mettere la parola “fine” a quattro mesi di razionamento idrico. Quattro mesi da incubo che hanno visto 29 comuni della Basilicata far fronte con quotidiane interruzioni dell’ero ... (panorama.it)
-
Basilicata, stop alle restrizioni: l’acqua tornerà a sgorgare h24 - Le intense nevicate delle ultime ore consentono lo stop alle restrizioni per i 29 Comuni potentini serviti dallo Schema Basento-Camastra ... (trmtv.it)
-
In Basilicata crisi idrica finita, si torna all'erogazione h24 - Le abbondanti nevicate dei giorni scorsi hanno posto fine alla crisi idrica che per circa quattro mesi ha interessato 29 comuni lucani tra cui Potenza, per un totale di circa 140 mila abitanti. (ANSA) ... (ansa.it)
Blitz dei ghisa tra gli abusivi: tre in manette ilgiorno.it
Latitante rifugiato da un parente: preso ilgiorno.it
Nuovi tutor sulla A9. I cinque sistemi 3.0 voluti dal Ministero ilgiorno.it
Cdp rinnova l’alleanza con Regioni e Finanziarie quotidiano.net
Terremoto oggi in Italia 7 marzo 2025: tutte le ultime scosse | Tempo reale tpi.it
Rassegna “Protagonisti“. Nancy Brilli in scena con “L’ebreo“ lanazione.it
Farmacie di turno a Prato aperte oggi, 07 marzo 2025 lanazione.it
Latitante rifugiato da un parente: preso ilgiorno.it
Nuovi tutor sulla A9. I cinque sistemi 3.0 voluti dal Ministero ilgiorno.it
Cdp rinnova l’alleanza con Regioni e Finanziarie quotidiano.net
Terremoto oggi in Italia 7 marzo 2025: tutte le ultime scosse | Tempo reale tpi.it
Rassegna “Protagonisti“. Nancy Brilli in scena con “L’ebreo“ lanazione.it
Farmacie di turno a Prato aperte oggi, 07 marzo 2025 lanazione.it
Video Basilicata dopo