Vandalizzata la tomba di Charles Darwin nell’abbazia di Westminster
Due attiviste del gruppo ambientalista Just Stop Oil hanno imbrattato la tomba di Charles Darwin nell’abbazia di Westminster a Londra. Si tratta di una 66enne e una 77enne che hanno scritto sulla lapide dello scienziato e padre dell’evoluzionismo, usando della vernice arancione in polvere, «1,5 è morto» in riferimento alla soglia degli Accordi di Parigi superata nel 2024. Sottoscritti da quasi tutti i Paesi del mondo, nel 2015 infatti indicarono di non far aumentare la temperatura media globale di oltre un grado e mezzo rispetto ai livelli preindustriali per evitare seri guai all’ambiente. Copernicus ha certificato che il 2024 è stato l’anno più caldo mai registrato oltre che il primo a non rispettare gli accordi. Ecco perché secondo Just Stop Oil ormai sarebbero del tutto «morti». Visualizza questo post su Instagram Un post condiviso da Just Stop Oil (@just.
Leggi su Lettera43.it

Lettera43.it - Vandalizzata la tomba di Charles Darwin nell’abbazia di Westminster
- Vandalizzata la tomba di Charles Darwin nell’abbazia di Westminster
- REGNO UNITO Vandalizzata la tomba di Charles Darwin
- Il portale del Ticino
- Vandalizzata la tomba di Charles Darwin - Vandalizzata la tomba di Charles Darwin Azione degli attivisti ambientalisti di Just Stop Oil all'interno dell'Abbazia di Westminster ... (laregione.ch)
-
Ambientalisti danneggiano la tomba di Darwin nell'abbazia di Westminster - Un gruppo di attivisti del movimento "Just Stop Oil" ha vandalizzato la tomba di Charles Darwin nell'abbazia di Westminster per protestare contro la mancata azione politica riguardo al cambiamento cli ... (repubblica.it)
-
Londra: imbrattata la tomba di Darwin da un gruppo ambientalista nell'abbazia di Westminster - Attiviste di Just Stop Oil hanno scritto sulla lapide del padre dell'evoluzionismo ricordando il riscaldamento globale ... (corriere.it)
Video Vandalizzata tomba