Truffe telefoniche su contratti luce e gas i numeri segnalati in Toscana

Firenze, 13 gennaio 2025 – Tante le segnalazioni che arrivano alle associazioni dei consumatori della Toscana rispetto a telefonate ricevute sui propri cellulari effettuate da persone che si spacciano per dipendenti di “enti regionali” o “consorzi luce e gas della Regione Toscana”. E’ quanto si legge sul sito Info Consumo della Regione, dove sono raccolti i numeri dai quali arrivano le chiamate. Dall’inizio del 2025 e fino al 7 gennaio scorso sono due i numeri segnalati dai cittadini: 346-5095540. L’operatore si spaccia per un ente di gestione dei contatori in Toscana offrendo un bonus; 349-1113073. L’operatrice si qualifica come appartenente ad un’associazione di consumatori che, su mandato del Comune di Pisa, doveva attivare una pratica per agganciare l’utenza dell’energia della cittadina contattata ad un punto più vicino all’abitazione.
Truffe telefoniche su contratti luce e gas i numeri segnalati in Toscana

Lanazione.it - Truffe telefoniche su contratti luce e gas, i numeri segnalati in Toscana

Leggi su Lanazione.it
  • Truffe telefoniche su contratti luce e gas, i numeri segnalati in Toscana
  • Truffe ed estorsioni su contratti luce e gas: il sacerdote milanese smaschera il sistema criminale
  • "Promettono falsi rimborsi per stipulare nuovi contratti", occhio alle nuove truffe telefoniche
  • Padova, due aziende in una rete di truffe telefoniche internazionali. La polizia scopre bottino di 9 milioni di euro
  • Rimini, truffe per contratti luce e gas, esposto di Sgr alla Polizia Postale: “Segnalazioni da oltre 500 clienti in un mese”
  • Gas e luce: la truffa delle offerte vantaggiose inesistenti. Ecco come difendersi
  • truffe telefoniche contratti luceTruffe telefoniche su contratti luce e gas, i numeri segnalati in Toscana - Resta in carcere Marjan Pepa, l’ex autotrasportatore che si è accusato dell’omicidio di Artan ’Tony’ Kaja. L’uomo continua a non voler parlare dell’accaduto, adesso in cella verrà seguito da uno ... (lanazione.it)
  • Truffe Telefoniche: si aggiornano i prefissi a cui non rispondere - L'aumento di truffe telefoniche in queste ultime settimane richiede un aggiornamento in merito ai prefissi dei numeri a cui non rispondere. Il costante aumento di truffe telefoniche e ... (telefonino.net)
  • Attenti alle truffe telefoniche - Alcuni cittadini sono riusciti a recuperare utenze telefoniche e dati Iban usati per le tentate truffe. Elementi che sono stati forniti alle forze dell’ordine, in fase di denuncia, per poter ... (ilrestodelcarlino.it)

Video Truffe telefoniche