Edoardo Bove ha dato l’ok per il defibrillatore Dopo l’impianto non potrà più giocare in Italia

Edoardo Bove, centrocampista della Fiorentina, si prepara a una svolta nella sua carriera. Dopo il grave malore subito durante la partita contro l’Inter, il giovane giocatore ha dato il consenso per l’impianto di un defibrillatore sottocutaneo, un dispositivo salvavita che però potrebbe allontanarlo definitivamente dal calcio professionistico in Italia.Il malore, attribuito a una fibrillazione atriale e gestito tempestivamente dai soccorsi, ha cambiato radicalmente il suo futuro. Secondo le rigide normative Italiane, infatti, chi ha un defibrillatore impiantabile non può partecipare ad attività sportive agonistiche, un limite che non esiste invece in altri Paesi.Il monitoraggio e la decisioneAttualmente Bove è ricoverato in una stanza singola al policlinico di Careggi, dove è costantemente monitorato dai cardiologi.
Edoardo Bove ha dato l’ok per il defibrillatore  Dopo l’impianto non potrà più giocare in Italia

Thesocialpost.it - Edoardo Bove ha dato l’ok per il defibrillatore. Dopo l’impianto non potrà più giocare in Italia

Leggi su Thesocialpost.it
  • Ferrari (DG Fiorentina): "Bove non è più in terapia intensiva"
  • Bove ha già dato l’ok per l’impianto del defibrillatore interno, ma poi non potrà giocare in Italia
  • Chi è Edoardo Bove: gli anni alla Roma, l'idolo De Rossi, la spinta di Mourinho, la fidanzata e l'università
  • Edoardo Bove: notte tranquilla, ora è sveglio e lucido
  • Fiorentina-Empoli: una partita nel segno di Edoardo Bove
  • Lo scontro con Dumfries e l'ipotesi del calo di potassio nel sangue: cosa è successo a Edoardo Bove durante Fiorentina-Inter
  • edoardo bove ha datoCome sta Edoardo Bove. “E’ uscito dalla terapia intensiva”. Oggi nuovi accertamenti - Il centrocampista ha seguito da Careggi la gara di Coppa Italia. Le sue condizioni, come spiega il dg Ferrari, sono in miglioramento. Le ultime notizie ... (msn.com)
  • edoardo bove ha datoEdoardo Bove e la partita della vita - Quel giovane uomo in un letto d’ospedale dovrà darsi le sue risposte. Spinto a forza oltre la sliding door può voltarsi e cominciare a capire che ... (repubblica.it)
  • edoardo bove ha datoBove sta bene, ma tornare in campo in Italia è sempre più difficile - Il centrocampista della Fiorentina, colto da malore nella partita con l’Inter, ha già dato il consenso per l’impianto di un defibrillatore interno. Poi però ... (repubblica.it)
Video Edoardo Bove