Assindatcolf credito d' imposta al 50% per badanti e colf

Se le famiglie italiane potessero fruire di un credito d'imposta al 50% da applicare alla spesa sostenuta per colf, badanti e baby sitter avrebbero la possibilità di dimezzare i costi ed il tasso di irregolarità nel settore potrebbe passare dal 54% attuale, al 21%, con la conseguente emersione di circa 460mila lavoratori in nero. E' quanto è stato analizzato dall'Ufficio Studi di Assindatcolf nel Rapporto 2024 "Family (Net) Work - Laboratorio su casa, famiglia e lavoro domestico", progetto editoriale in partnership con Censis, Effe, Centro Studi e Ricerche Idos e Fondazione Studi Consulenti del Lavoro, presentato all'Auditorium dell'Ara Pacis. Secondo le ipotesi formulate da Assindatcolf, la nuova misura, che è già stata applicata con successo in Francia, dovrebbe essere accompagnata dall'eliminazione dell'attuale deduzione contributiva per lavoro domestico pari ad un massimo di 1.
Assindatcolf credito d

Quotidiano.net - Assindatcolf, credito d'imposta al 50% per badanti e colf

Leggi su Quotidiano.net
  • Colf, con il credito di imposta al 50% una famiglia risparmierebbe 9.425 euro all’anno
  • Assindatcolf, credito d'imposta al 50% per badanti e colf
  • Lavoro. Anche colf e badanti hanno famiglia: molte lasciano per stare con i genitori
  • Crollo degli occupati, irregolarità e costi dell’assistenza: la crisi del lavoro domestico
  • Colf e badanti: meno occupati regolari, crescono i costi e più donne lasciano il lavoro per ...
  • assindatcolf credito d impostaAssindatcolf, credito d'imposta al 50% per badanti e colf - Se le famiglie italiane potessero fruire di un credito d'imposta al 50% da applicare alla spesa sostenuta per colf, badanti e baby sitter avrebbero la possibilità di dimezzare i costi ed il tasso di i ... (ansa.it)
  • assindatcolf credito d impostaColf, con il credito di imposta al 50% una famiglia risparmierebbe 9.425 euro all’anno - L’idea di introdurre un nuovo incentivo al posto dell’attuale deduzione contributiva per il lavoro domestico con un beneficio per il tasso di irregolarità nel settore che potrebbe passare dal 54% al 2 ... (ilsole24ore.com)
  • Contratto badanti: la guida di Assindatcolf - Il rapporto di lavoro delle badanti è regolato dal Contratto Collettivo Nazionale del Lavoro Domestico (CCNL), che stabilisce norme specifiche su inquadramento, mansioni, retribuzione e diritti dei ... (ateneoweb.com)
Video Assindatcolf credito