Mistero in Villa I Templari spariti dalla Cappella

"La festa appena cominciata è già finita", recita una delle più belle canzoni di Sergio Endrigo. E tale strofa verrebbe da intonare pensando a come sia possibile che i Templari, dopo avere inaugurato solo un mese e mezzo fa la riapertura della Cappella Reale - dopo più di trent’anni dalla chiusura - prendendosene la custodia a carico, già ora non si vedano più davanti al prezioso luogo religioso con le loro sfolgoranti vesti bianche. Il motivo però non è la fine di una storia d’amore, come nella canzone, ma in un inizio che non c’è ancora effettivamente stato, e che ora va meglio stabilito. "C’è un rapporto sospeso perché sono necessari alcuni passaggi – spiega il direttore del Consorzio Villa Reale e Parco di Monza, Bartolomeo Corsini –, dobbiamo avere delle certezze di ordine culturale, economico ed organizzativo.
Mistero in Villa  I Templari spariti dalla Cappella

Ilgiorno.it - Mistero in Villa. I Templari spariti dalla Cappella

Leggi su Ilgiorno.it
  • Mistero in Villa. I Templari spariti dalla Cappella
  • mistero villa templari sparitiTemplari in Cappella Reale, servizio sospeso nel mistero - Templari in Cappella Reale, servizio sospeso. Appena iniziato, il servizio dei volontari s’è già fermato per una verifica chiesta in Curia ... (primamonza.it)
  • Il mistero della caduta dei cavalieri templari - Oggi, i Templari sono al centro di romanzi, film e serie TV che ne esaltano il mistero e la leggenda. Organizzazioni come la Massoneria sono state spesso associate ai Templari, suggerendo una ... (veb.it)
  • mistero villa templari sparitiColpo grosso in villa. Trafugati due quadri. Mistero sugli autori - Spariti due quadri di fine ottocento da Villa Umberto 1896. Quando i ladri abbiano agito, non è dato sapere: i proprietari, Alberto Cola e la moglie Martina Forti, se ne sono accorti quando al ... (msn.com)
Video Mistero Villa