Lapresse.it di 7 ott 2024

7 ottobre Croce Rossa | Un anno dopo a Gaza situazione catastrofica


Un anno dopo l’attacco del 7 ottobre e l’escalation della guerra in Medioriente la “situazione umanitaria nella Striscia di Gaza è catastrofica e peggiora di ora in ora”. Così a Lapresse Tommaso Della Longa, portavoce della Federazione internazionale della Croce Rossa. “Sin dal primo giorno del conflitto le nostre richieste sono le stesse: servono negoziati, bisogna fermare i combattimenti, riportare a casa gli ostaggi e far arrivare gli aiuti umanitari dove ce n’è più bisogno – spiega -, perché non ci possono essere soluzioni umanitarie senza quelle politiche”. Croce Rossa: “In un anno uccisi 27 nostri operatori” “Dal 7 ottobre 2023 sono stati 27 i nostri colleghi uccisi mentre portavano aiuto alla popolazione, sei della Stella Rossa di Davide e 21 della Mezzaluna Rossa. Due sono morti in Cisgiordania e gli altri nella Striscia di Gaza”, prosegue Della Longa.
ottobre Croce da Lapresse.it

Lapresse.it - 7 ottobre, Croce Rossa: “Un anno dopo a Gaza situazione catastrofica”

Leggi tutto su Lapresse.it

7 ottobre - un anno dopo – Gli ostaggi in mano ad Hamas vittime degli opposti estremismi - . Si sono ritrovati silenziosamente, alcuni piangendo lacrime di rabbia e dolore, alcuni tenendo duro, a Aza Street, a Gerusalemme, vicino alla casa del primo ministro Benjamin Netanyahu. Sono i famigliari degli ostaggi ancora in mano ad Hamas un anno dopo gli attentati che hanno aperto l’anno ... (It.insideover.com)

7 ottobre - solo una cosa certa : gli accordi di Abramo hanno tenuto - Trucidato lui e decimata la leadership di Hezbollah, fiaccata dalle infiltrazioni e dal collaborazionismo di alcuni ambienti iraniani, il governo di Tel Aviv ha scelto di colpire al cuore ogni mediazione per spingere in avanti la guerra totale. Che non è solo l’opzione che mantiene in vita il ... (Ilfattoquotidiano.it)

A un anno dal massacro del 7 ottobre - i parenti degli ostaggi israeliani chiedono una sola cosa : il ritorno dei loro cari a casa - rapiti da Hamas durante l'attacco e da 12 mesi ancora nelle mani dei terroristi nonostante la durissima risposta di Israele che dal giorno dopo ha cominciato a bombardare Gaza - Ed è responsabilità del nostro governo, di Bibi (Benjamin) Netanyahu e di tutti i membri del governo. Tutti gli ostaggi, tutti gli altri 100 ostaggi devono farlo, ora. Per questo alcuni di loro hanno scelto di ricordare l’anniversario manifestando davanti a casa del primo ministro Netanyahu a cui ... (Iodonna.it)

Video di Tendenza
Video ottobre Croce
Video ottobre Croce