Fonte : lanazione di 21 mag 2024

Il rione Stazione si aggiudica la 112^ "Corsa dei Barchini" - Il rione Stazione si aggiudica la 112^ "Corsa dei Barchini"

Il rione Stazione si aggiudica la 112^ Corsa dei Barchini

Il rione Stazione si aggiudica la 112^ "Corsa dei Barchini" (Di martedì 21 maggio 2024) Il rione Stazione ha vinto la tradizionale "Corsa dei Barchini", appuntamento remiero, tra sport e tradizione, che si è svolto nell’ambito delle feste di maggio. L’edizione 112 della "Corsa dei Barchini", si è svolta sul lungolago di Levante nello specchio d’acqua posto davanti la Polveriera spagnola Guzman e la vittoria è andata al rione Stazione. Alle spalle del rione Stazione si sono piazzati: secondo il rione Piazza d’armi, terzo l’armo di Neghelli, quarta posizione per il Duomo e quinto è arrivato il quartiere del Porto. "La Corsa dei Barchini" è l’evento remiero più antico di tutta la zona e vede coinvolti i cinque rioni di Orbetello: Porto, Duomo, rione Piazza D’Armi, Neghelli ed Orbetello Scalo. La Corsa si è svolta con i tradizionali "Barchini" da pesca di Orbetello, a fondo piatto, con due vogatori e un timoniere, sulla nuova distanza di 1600 metri, divisi in 8 "vasche" da 200 metri e 7 virate.
Leggi tutta la notizia su lanazione
Notizie su altre fonti
  • Il rione Stazione si aggiudica la 112^ "Corsa dei Barchini" - Il rione stazione si aggiudica la 112^ "Corsa dei Barchini" - Il rione stazione vince la "Corsa dei Barchini" a Orbetello, evento remiero tradizionale tra i cinque rioni della città. Sport e tradizione si uniscono sul lungolago di Levante.

  • Metropolitana di Napoli, ecco la stazione del Centro Direzionale: «Entro fine anno le prime corse» - Metropolitana di Napoli, ecco la stazione del Centro Direzionale: «Entro fine anno le prime corse» - «Metropolitana di Napoli S.p.a. ha completato la realizzazione delle opere civili della stazione Centro Direzionale, inizia ora la fase di collaudo che precede la sua piena entrata ...

  • Campi Flegrei, il suolo si è sollevato di 7 cm da inizio anno - Campi Flegrei, il suolo si è sollevato di 7 cm da inizio anno - Dopo i tanti terremoti che hanno interessato la zona negli ultimi mesi, il suolo nella regione dei Campi Flegrei, nel Napoletano, si è alzato di circa 7 ...

Video di Tendenza
Video rione Stazione
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.