Migranti nel Cpr di Gjader No a 43 protezioni su 44 ma oggi decidono i giudici
Quarantatré dinieghi su 44 domande. È l’esito – scontato – delle richieste d’asilo presentate dai Migranti trattenuti nel Cpr albanese di Gjader. Solo una persona, fa sapere la delegazione del Tavolo Asilo e Immigrazione presente in Albania, “non ha ricevuto il diniego, e sarà ascoltata in procedura ordinaria, poiché è stata riscontrata una vulnerabilità medica”.Tutte le richieste d’asilo ritenute “manifestamente infondate”Non certo un esito a sorpresa, almeno per l’associazione: “Come ci aspettavamo, gli esiti delle richieste d’asilo sono state tutte negative perché ritenute ‘manifestamente infondate’”, spiega il Tavolo Asilo, “Le Commissioni operano chiaramente in continuità con la manifesta volontà dell’esecutivo di respingere i richiedenti asilo, in spregio al diritto internazionale, europeo e costituzionale”.
Leggi su Lanotiziagiornale.it

Lanotiziagiornale.it - Migranti nel Cpr di Gjader, No a 43 protezioni su 44 ma oggi decidono i giudici
- Migranti nel Cpr di Gjader, No a 43 protezioni su 44 ma oggi decidono i giudici
- Albania calling: “È solo l’inizio. No ai CPR, né qui né altrove”
- Accordo Italia-Albania, da Gjiader e Tirana due giorni di proteste contro la detenzione dei migranti:…
- Migranti in Albania, trattenimento non convalidato: domani tornano in Italia. Meloni: pregiudizi dai giudici. Schlein: danno erariale
- Roma, il Tribunale non convalida il trattenimento dei migranti in Albania nei centri italiani
- Schlein visita il cpr di Gjader in Albania: «Un centro vuoto per cui sono stati spesi 800 milioni di euro»
-
Migranti nel Cpr di Gjader, No a 43 protezioni su 44 ma oggi decidono i giudici - Negato l'asilo a 43 migranti trattenuti nel Cpr di Gjader. Mentre per i giudici di Brescia l'Albania non è un Paese sicuro ... (lanotiziagiornale.it)
-
Oggi la decisione della Corte d’Appello. Accolta soltanto una richiesta d’asilo - La deputata polesana Nadia Romeo, assieme ai colleghi Rachele Scarpa, Toni Ricciardi (tutti del gruppo Pd) in missione in Albania. “Abbiamo parlato con le vittime del sistema criminale di traffico di ... (informazione.it)
-
Albania, dentro il centro di Gjadër insieme ai 43 migranti: ecco cosa ho visto - Francesco Ferri, esperto di migrazione di ActionAid, è membro della missione del Tavolo Asilo e Immigrazione. È in Albania per monitorare le procedure e le condizioni dei migranti che attualmente si t ... (vita.it)
Video Migranti nel