Giorno della Memoria Brigata e Comunità ebraica disertano le iniziative | troppo antisemitismo
Milano, 24 gennaio 2025 – Un grido d’allarme. È questo il senso della posizione assunta da Davide Romano, direttore del Museo della Brigata ebraica, che ha annunciato la sua intenzione di non partecipare ad alcun evento legato al Giorno della Memoria, celebrazione in ricordo della tragedia della Shoah, in programma il 27 gennaio. Una scelta simile verrà operata, nel suo complesso, dalla Comunità ebraica, i cui esponenti diserteranno l’incontro organizzato da Anpi e Aned in programma lunedì prossimo a Palazzo Marino, sede del Comune di Milano. Il motivo? In entrambi i casi comportamenti e prese di posizione ormai comuni, sostengono i rappresentanti dei sodalizi ebraici, che vanno ben oltre il diritto di critica a Israele, sfociando nell’antisemitismo. La preoccupazione Milano non dimentica l’orrore.
Leggi su Ilgiorno.it

Ilgiorno.it - Giorno della Memoria, Brigata e Comunità ebraica disertano le iniziative: troppo antisemitismo
- Giorno della Memoria, Brigata e Comunità ebraica disertano le iniziative: troppo antisemitismo
- La Comunità Ebraica milanese non parteciperà alla Giornata della Memoria
- Comunità ebraica, non saremo a incontro il Giorno Memoria
- Otto medaglie d'onore a Lodi per celebrare la Giornata della memoria
- «Cessare il fuoco ovunque», è già polemica sul 25 aprile
- La Brigata ebraica sarà al corteo del 25 aprile. Polemiche tra Meghnagi e Sala
-
Giorno della Memoria, Brigata e Comunità ebraica disertano le iniziative: troppo antisemitismo - Il grido d’allarme di Davide Romano, direttore del museo dedicato al gruppo combattente: “Difficile utilizzare la nostra bandiera, non ci sono più le condizioni per un’attività culturale serena” ... (msn.com)
-
Comunità ebraica, non saremo a incontro il Giorno Memoria - La Comunità ebraica di Milano non parteciperà all'incontro con gli studenti organizzato dall'Anpi e dall'Aned per lunedì prossimo, Giorno della Memoria, a Palazzo Marino, sede del Comune. (ANSA) ... (ansa.it)
-
Il Giorno della memoria è un tempo contro l’indifferenza e la distrazione - Oggi, nello spazio dell’editoriale, pubblichiamo un brano tratto da "Esperienza", libro autobiografico di Martin Amis, dove l’autore – nella conversazione con il padre Kingsley Amis, a sua volta ... (corriere.it)
Video Giorno della