Divieto di fumo all’aperto a Milano l’inizio è stato soft | sedici multe in venti giorni
Milano, 20 gennaio 2025 – Il primo gennaio è entrato in vigore a Milano un Divieto piuttosto drastico in tema di fumo: stop alle sigarette anche all’aperto, a meno di non avere una distanza di almeno dieci metri dalle altre persone. Divieto drastico, ma senza pugno di ferro, almeno all’inizio, com’era stato anche dichiarato dal Comune. E così in venti giorni di applicazione della nuova regola, sono appena sedici le multe elevate per il mancato rispetto del Divieto di fumo all'aperto date dalla Polizia locale dall'inizio dell'anno a Milano. Di queste, otto sono state comminate dagli agenti proprio per il mancato rispetto della distanza di 10 metri dalle altre persone, quattro sono state date perché le persone hanno acceso la sigaretta a una fermata dei mezzi pubblici, altre quattro multe perché il Divieto di fumo non è stato rispettato in un'area giochi per bambini.
Leggi su Ilgiorno.it

Ilgiorno.it - Divieto di fumo all’aperto a Milano, l’inizio è stato soft: sedici multe in venti giorni
- Come funziona il divieto di fumo nelle aree pubbliche all’aperto in Italia e nel mondo?
- Divieto di fumo all’aperto a Milano, l’inizio è stato soft: sedici multe in venti giorni
- Milano, divieto di fumo all’aperto dall’1 gennaio 2025
- Divieto di fumo all'aperto a Milano: quando parte, cosa c'è da sapere
- Milano amplia il divieto di fumo a tutte le aree pubbliche all’aperto
- Nuovi limiti per il fumo all’aperto: parliamo del caso Milano
-
Divieto di fumo all’aperto a Milano, l’inizio è stato soft: sedici multe in venti giorni - Milano, 20 gennaio 2025 – Il primo gennaio è entrato in vigore a Milano un divieto piuttosto drastico in tema di fumo: stop alle sigarette anche all’aperto, a meno di non avere una distanza di almeno ... (ilgiorno.it)
-
Divieto di fumo all’aperto a Milano? Basta coi provvedimenti ridicoli: o si cambia o si muore! - Sembra una barzelletta, ma è fatto dei giorni nostri. A Milano dal 1° gennaio è scattato il divieto di fumo all’aperto. Per ridurre l’inquinamento (!) e salvaguardare l’aria, l’amministrazione vieta q ... (ilfattoquotidiano.it)
-
Con il divieto di fumo all’aperto a Milano il caffè è senza sigaretta: cambia il rito nei dehors - Zero multe e violazioni continue in strada o alle fermate dei tram. Però ai tavolini dei bar si fa applicare lo stop. Anche se non tutti ... (milano.repubblica.it)
Video Divieto fumo