Bologna Città 30 un anno dopo | per la prima volta dal 1991 non è morto nessun pedone
Per la prima volta dal 1991 nessun pedone ha perso la vita sulle strade di Bologna. È questo il felice bilancio del capoluogo emiliano nel 2024. Uno dei tanti successi che l’amministrazione incassa al termine del primo anno di Bologna Città 30. A un anno esatto dall’introduzione del nuovo limite di velocità, il Comune di Bologna condivide i dati raccolti nel 2024 e li confronta con quelli del 2022 e del 2023. Davanti al numero di incidenti, di persone decedute e di persone ferite c’è sempre il segno meno.Bologna Città 30, diminuisce il trafficoLa velocità eccessiva dei mezzi a motore è una delle principali cause di scontri sulle strade. Esperienza in linea con quella della Città delle Due Torri, dove l’eccesso di velocità la violazione più ricorrente negli incidenti. Inoltre, l momento, non sembrano essersi palesati gli ingorghi temuti da coloro che erano contrari alla misura, anzi.Leggi su Open.online
- Bologna città 30, i dati un anno dopo: video
- Bologna Città 30, un anno di cambiamenti tra sicurezza e vivibilità
- Un anno di Bologna Città 30: con la misura osteggiata da Salvini, dimezzati i morti e nessun pedone ucciso…
- Bologna Città 30 un anno dopo: per la prima volta dal 1991 non è morto nessun pedone
- Bologna Città 30, in un anno dimezzate le vittime e nessun pedone ucciso - LaPresse
- BOLOGNA: Un anno di “Città 30”, zero pedoni morti e incidenti in calo | VIDEO
-
Bologna Città 30, in un anno dimezzate le vittime e nessun pedone ucciso - Crolla il numero delle persone decedute per incidenti stradali, che praticamente si dimezzano (sono 10, il 49% in meno), toccando su base annua il minimo ... (msn.com)
-
Un anno di Bologna Città 30: con la misura osteggiata da Salvini, dimezzati i morti e nessun pedone ucciso (non accadeva dal 1991) - È il bilancio della misura entrata in vigore il 16 gennaio dello scorso anno, fortemente voluta dall’amministrazione locale e criticata dal ministro ... (ilfattoquotidiano.it)
-
Un anno di città 30 a Bologna, i dati: -49% di vittime. Sindaco Lepore: “Nel 2024 nessun pedone ucciso” - Il primo cittadino presenta i risultati dopo l’introduzione delle multe per il superamento dei 30 all’ora in città: calo del traffico e dell’inquinamento. “Fino ad adesso proposte di miglioramento non ... (ilrestodelcarlino.it)
Video Bologna Città