Fonte : ilrestodelcarlino di 17 apr 2024

L'assalto, gli ostaggi e il fuoco della vendetta. Graziella Fava, vittima innocente del terrore

L’assalto gli ostaggi e il fuoco della vendetta Graziella Fava vittima innocente del terrore

L’assalto, gli ostaggi e il fuoco della vendetta. Graziella Fava, vittima innocente del terrore (Di mercoledì 17 aprile 2024) PER NON DIMENTICARE LE VITTIME INNOCENTI DEL TERRORISMO Barbara Azzaroni era una insegnante. Aveva una figlia, ma questo non le impedì di entrare in clandestinità. Abbandonò lavoro e famiglia, si trasferì a Torino, sotto falsa identità. Il 28 febbraio 1979, si trovò in un bar con altri terroristi per organizzare un attentato; erano armati e portavano il giubbotto antiproiettile. Uno dei complici, che aveva il compito di fare da palo, entrò in un negozio e comprò una maschera di Carnevale. Il commesso si insospettì dato che proprio quel giorno era cominciata la Quaresima; chiamò la polizia, che arrivò immediatamente, facendo irruzione nel locale. Barbara e il suo complice iniziarono a sparare; i poliziotti risposero al fuoco, uccidendoli entrambi.
Leggi tutta la notizia su ilrestodelcarlino
Notizie su altre fonti
  • In 300 tentano di liberare due fermati, Albarq Mohammed Alì Jummah e Stella Boccitto, 27 e 29 anni. Le tensioni dopo il no dell’ateneo al boicottaggio di Israele. La ministra dell'Università ... (roma.corriere)

  • Tornano i raid armati a Giugliano dopo una breve tregua di alcune settimane. Sabato sera due malviventi con volto coperto da passamontagna hanno preso d’assalto l’Eurospin di via Pigna, quartiere ... (teleclubitalia)

  • Prove d'estate in tutta Italia e boom di bagnanti in spiaggia in questo primo Weekend dal sapore della bella stagione, con temperature vicine ai 30 gradi. Dalla Puglia alla Liguria, dalla... (leggo)

Video di Tendenza
Video L’assalto gli
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.