Missile Houthi su un mercantile Msc - paura e fuoco a bordo Crosetto | Nave svizzera con bandiera liberian - che c’entra Gaza?

Missile Houthi

Denial of Responsibility! Tutti i diritti sono riservati a open.online©

Fonte : open.online
Missile Houthi su un mercantile Msc, paura e fuoco a bordo. Crosetto: «Nave svizzera con bandiera liberiana, che c’entra Gaza?» (Di martedì 5 marzo 2024) Ancora scambi di artiglieria ieri nel Mar Rosso tra le forze yemenite degli Houthi e quelle della coalizione internazionale a guida Usa che s’è data il compito di proteggere la libertà di navigazione. A dar conto di quanto accaduto nella giornata di ieri, lunedì 4 marzo, è stato nella notte il Comando centrale delle forze americane. Nel pomeriggio di ieri, viene riportato, i «terroristi Houthi sostenuti dall’Iran» hanno lanciato due missili balistici contro la Nave portacontainer Msc Sky II che transitava in quel momento nel Golfo di Aden. Si tratta di un mercantile di proprietà svizzera, ma battente bandiera liberiana. Era diretta verso Gibuti. Uno dei due missili ha colpito la Nave, causando «danni»: secondo quanto ricostruisce l’Ansa, anche cita il ...
Leggi tutta la notizia su open.online

Notizie Correlate

  • Missile Houthi

    Altra esplosioni incendiano il Mar Rosso: all’alba i ribelli yemeniti Houthi hanno attaccato la nave portacontainer Msc Sky II, battente bandiera liberiana e ... (ilfattoquotidiano)

  • Missile Houthi

    Il rogo a bordo del cargo battente bandiera liberiana e diretto a Gibut è stato domato. La marina Usa abbatte altri due missili delle milizie in volo sul Mar ... (huffingtonpost)

  • Missile Houthi

    I miliziani Houthi hanno eseguito un attacco contro il trasporto marittimo internazionale, lanciando un Missile balistico antinave dallo Yemen nel Mar Rosso ... (thesocialpost)

  • Missile Houthi

    Gli Houthi "hanno lanciato un Missile balistico antinave dallo Yemen nel Mar Rosso meridionale" ed hanno colpito la nave portacontainer MSC SKY II nel Golfo ... (fanpage)

  • Missile Houthi

    Un missile antinave lanciato nel Mar Rosso, nessun danno L'esercito degli Stati Uniti ha annunciato di aver distrutto un missile terra-aria appartenente agli ... (sbircialanotizia)

  • Missile Houthi

    Pubblicato il 2 Marzo, 2024 (Adnkronos) – L'esercito degli Stati Uniti ha annunciato di aver distrutto un missile terra-aria appartenente agli Houthi e ... (dayitalianews)

Missile Houthi su un mercantile Msc, paura e fuoco a bordo. Crosetto: «Nave svizzera con bandiera liberiana, che c ...

Un Missile degli Houthi ha colpito la portacontainer Msc Sky II: Il naufragio della Rubymar può aggravare la crisi del Mar Rosso Il naufragio della rinfusiera Rubymar dopo dodici giorni alla deriva nel Mar Rosso dimostra che gli Houthi possono affondare una grande ...trasportoeuropa

I ribelli Houthi colpiscono una nave portacontainer Msc, fuoco a bordo: (ANSA). Il portavoce militare degli Houthi yemeniti, Yahya Saree, ha identificato la nave come «israeliana» e ha riferito che è stata presa di mira con missili antinave ed è stata colpita direttamente ...unionesarda

S’intensifica la spinta diplomatica per il cessate il fuoco, gli Houthi colpiscono una nave Msc: Le tensioni in medio oriente continuano a più livelli: mentre al Cairo continua la trattativa una tregua, nel mar Rosso i ribelli Houthi non si placano Negli Stati Uniti prosegue l’attivismo della ...editorialedomani

Video di Tendenza
Video Missile Houthi
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.